Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Abigliamento ideale (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114380-abigliamento-ideale.html)

geme1 24-02-15 17: 54

Abigliamento ideale

Ciao a tutti a breve mi arriverà la tuta per la minimoto, ora mi mancano gli stivali ed ecco il nocciolo del topic, voi in pista cosa preferite in merito alle scarpe?
preferite gli stivaletti bassi? o gli stivali alti ? o semplicemente delle scarpe comode anche per uso quotidiano?

ciao a tutti

.1. 24-02-15 18: 13

L unica pecca del mio abbigliamento sono gli stivali che non ho,al momento infatti mi porto delle scarpe comode che non uso più,non le ho ancora prese per due fattori 1 perche non striscio più le scarpe come come facevo causando buchi, sia nelle punte che lateralmente e 2 non saprei se la misura degli stivali corrisponda esattamente a quella delle scarpe 43

Magari anche su questo arcano qualcuno può darmi delucidazioni

fabrynetwork 24-02-15 18: 16

scarpe falco con punta in metalo. Costo nuovo 80 euro. Con le scarpette rischi di lasciarci un mignolo in giro per la pista. Con quelle da moto non riesci a piegare le caviglie e non van bene.

Tucatucacincilla 24-02-15 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936181692)
scarpe falco con punta in metalo. Costo nuovo 80 euro. Con le scarpette rischi di lasciarci un mignolo in giro per la pista. Con quelle da moto non riesci a piegare le caviglie e non van bene.

Quoto 100% :si:
Scarpe da minimoto e basta, ce ne sono svariati tipi e modelli. Ho usato un paio di magik bike fino allo scorso anno, ma ormai erano un colabrodo (dal 2008!). Ho preso anche io le Falco, le ho usate all'indoor di Castrezzato una volta, erano un pochino rigide ma erano anche nuove... Vediamo con le prossime uscite.

giako_blade 24-02-15 19: 03

io ho da vendere delle falco con buchi per la velocità allaggerite.. se le vuoi! haha

Tucatucacincilla 24-02-15 19: 31

I buchi non sono per la velocitá... Sono per tutte le volte che assaggi l'asfalto!!! :lingua: :fava: :rotfl:

lupo89 24-02-15 20: 21

L unica è scarpetta bassa da minimoto xke lo stivale alto o da moto solitamento ha il blocco della torsione caviglia e in minimoto devi poterla girare perche la pianta del piede deve appoggiarsi alla carena della moto. Le scarpe da ginnastica te lo sconsiglio xke spesso si tocca per terra con i piedi e senza protezioni è un attimo a farsi male.

Gianre 24-02-15 20: 48

Quoto per gli stivaletti da minimoto...le scarpe da ginnastica sono troppo poco, provate a farvi male sui malleoli e poi capirete...gli stivali da moto invece sono praticamente inutilizzabili sulle mini per via della rigidità
Oltretutto gli stivaletti tipo Falco sono ottime scarpe per mototurismo visto ke hanno anche le protezioni per la leva del cambio, quindi doppio utilizzo....
Ragazzi se potete, non risparmiate sull'abbigliamento...alla fine noi di pelle ne abbiamo una sola ed è meglio proteggerla

.1. 24-02-15 21: 02

Vi do ragione senza ombra di dubbio,con quale marca vi trovate meglio?ma gli stivali per mini vestono lo stesso numero delle scarpe normali?oppure è come per le tute che ogni marca vestono diversi e bisogna provarli?

luca1988 24-02-15 21: 10

Anche io la prima uscita ho usato scarpe da ginnastica classiche circa 5 anni fa..la sera stessa ho ordinato gli stivaletti da minimoto. Mi ero mangiato mignoli e malleoloi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36.