![]() |
Metterla in moto dopo 1 anno
Ciao a tutti.
Ho una ZPF 203 L'ultima volta che l'ho usata è stato circa a settembre. Volevo sapere come mi devo comportare per riaccenderla in sicurezza. Ve lo chiedo perché ho provato a darle qualche strattone ma non ne voleva sapere, quindi prima di rompere tutto chiedo appunto come sono le procedure giuste. grazie a tutti |
A parte tutto da settembre ad oggi non è passato poi tutto sto tempo,apri l'aria e tira la corda!sarà normale che ci vorrà un po essendo un 2tempi,sará secca,magari stai attento a non ingolfarla,se proprio poi non vuole partire pulisci filtro,pulisci o cambi la candela,carburatore e dai una occhiata alle parti in gomma:si:
Quando si accenderà falla riscaldare bene e per un pochino non ci tirare troppo! E poi gasssss! |
Svuota serbatoio e cambi la miscela mettendo quella fresca
smonti carburatore e gli dai una pulita o con i proditti apposta oppure basta immergerlo in un recipiente con della benzina e con un pennellino li pulisci. Poi smonti i vari getti e soffi tutto con conpressore. una pulita al filtro con aria compressa e lo lavi con un detersivo per piatti poi lo asciughi e dovresti spruzzare all esterno del olio per filtri 'ma puoi farne anche a meno' Poi monti tutto e dovrebbe partepartire. |
pulisci il carbu, benzina nuova nel serbatoio, lava il filtro con acqua e sapone, tira l'aria, tira il gas e se serve dai qualche colpo di gas. Conviene sempre pulire il carbu prima di fermare la moto così resta pulito fino a quando non gli arriva la benza nuova:si:
|
Quote:
|
Io do uno scrollone alla moto, tiro l'aria, tiro piano la corda 2-3 volte, poi tiro deciso per accenderla, di solito parte alla terza tirata :lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dici che io me ne faccio troppe? :rotfl: :lol1: |
Ahahah:lol1:che ridere sto morendo:lol1::lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27. |