Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Metterla in moto dopo 1 anno (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114357-metterla-moto-dopo-1-anno.html)

eajay 21-02-15 09: 51

Metterla in moto dopo 1 anno

Ciao a tutti.
Ho una ZPF 203
L'ultima volta che l'ho usata è stato circa a settembre.
Volevo sapere come mi devo comportare per riaccenderla in sicurezza.
Ve lo chiedo perché ho provato a darle qualche strattone ma non ne voleva sapere, quindi prima di rompere tutto chiedo appunto come sono le procedure giuste.
grazie a tutti

.1. 21-02-15 10: 49

A parte tutto da settembre ad oggi non è passato poi tutto sto tempo,apri l'aria e tira la corda!sarà normale che ci vorrà un po essendo un 2tempi,sará secca,magari stai attento a non ingolfarla,se proprio poi non vuole partire pulisci filtro,pulisci o cambi la candela,carburatore e dai una occhiata alle parti in gomma:si:

Quando si accenderà falla riscaldare bene e per un pochino non ci tirare troppo!

E poi gasssss!

lupo89 21-02-15 10: 53

Svuota serbatoio e cambi la miscela mettendo quella fresca
smonti carburatore e gli dai una pulita o con i proditti apposta oppure basta immergerlo in un recipiente con della benzina e con un pennellino li pulisci. Poi smonti i vari getti e soffi tutto con conpressore.
una pulita al filtro con aria compressa e lo lavi con un detersivo per piatti poi lo asciughi e dovresti spruzzare all esterno del olio per filtri 'ma puoi farne anche a meno'
Poi monti tutto e dovrebbe partepartire.

fabrynetwork 21-02-15 10: 54

pulisci il carbu, benzina nuova nel serbatoio, lava il filtro con acqua e sapone, tira l'aria, tira il gas e se serve dai qualche colpo di gas. Conviene sempre pulire il carbu prima di fermare la moto così resta pulito fino a quando non gli arriva la benza nuova:si:

.1. 21-02-15 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936181451)
Svuota serbatoio e cambi la miscela mettendo quella fresca
smonti carburatore e gli dai una pulita o con i proditti apposta oppure basta immergerlo in un recipiente con della benzina e con un pennellino li pulisci. Poi smonti i veri getti e soffi tutto con conpressore.
una pulita al filtro con aria compressa e lo lavi con un detersivo per piatti poi lo asciughi e dovresti spruzzare all esterno del olio per filtri 'ma puoi farne anche a meno'
Poi monti tutto e dovrebbe partepartire.

Troppo professionale:si:

Tucatucacincilla 21-02-15 11: 04

Io do uno scrollone alla moto, tiro l'aria, tiro piano la corda 2-3 volte, poi tiro deciso per accenderla, di solito parte alla terza tirata :lol1:

fabrynetwork 21-02-15 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936181455)
Io do uno scrollone alla moto, tiro l'aria, tiro piano la corda 2-3 volte, poi tiro deciso per accenderla, di solito parte alla terza tirata :lol1:

Troppo zarro ahahahahha:lol1::si::smt121

lupo89 21-02-15 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936181453)
Troppo professionale:si:

Quando monti un motore che ti costa uno stipendio prima di far danni meglio essere professionali e perdere 10 minuti in piu. Se poi monti un motore chr ha 20anni tipo il tuca allora la sua tecnica è la migliore anche troppo premurosa basta una tirata decisa:lol1::lol1::trattore:

Tucatucacincilla 21-02-15 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936181456)
Troppo zarro ahahahahha:lol1::si::smt121

Ho vinto io? :rotfl:
Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936181457)
Quando monti un motore che ti costa uno stipendio prima di far danni meglio essere professionali e perdere 10 minuti in piu. Se poi monti un motore chr ha 20anni tipo il tuca allora la sua tecnica è la migliore anche troppo premurosa basta una tirata decisa:lol1::lol1::trattore:

Anche in questo ci sono varie filosofie, poi dipende anche dalla qualita costruttiva, da quante è precisa una persona o da quante menate uno non si fa :asd:
Dici che io me ne faccio troppe? :rotfl: :lol1:

.1. 21-02-15 11: 39

Ahahah:lol1:che ridere sto morendo:lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.