Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carburatore e lamelle (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114285-carburatore-e-lamelle.html)

crisgas 10-02-15 10: 36

carburatore e lamelle

sto cambiando il carburatore phbg19bs con un phbg21bs nuovo
avendoli in mano e potendoli confrontare ho notato che il 19 ha l'interno molto piu lucido e levigato e in piu dove ci sono i vari fori non ha nessuna sbavatura contrariamente al 21

è per caso stato lavorato? se si posso fare la stessa cosa sul 21 e come procedo?

un'altra cosa sto cambiando le lamelle passando da 30 a 37 perche il motore allunga poco e magari cosi lo aiuto un po , questo comporta una variazione della carburazione?

grazie per i consigli:si:

Action 10-02-15 11: 43

detto sommariamente, bisogna ingrassare. Ma per dirti quanto e dove bisognerebbe sentire cantare la moto altrimenti rimane difficile

Gianre 10-02-15 12: 59

Cri i vecchi 19 avevano una finitura di fusione liscia mentre i nuovi phbg hanno finitura da fusione abbastanza granulosa, quasi come una sabbiatura...
se vuoi puoi lucidare la parte del venturi, ma è più una rottura di scatole che tutto il resto, comunque se ti vuoi cimentare si va di fresino per il grosso e poi si va fino ad utilizzare la pasta abrasiva per lucidare...rimane comunque una rottura di scatole perchè è pieno di spigoli piccolissimi

crisgas 10-02-15 13: 01

a ok gianre grazie della info ma granulosa non e` peggiore? , per le lamelle che mi dici?

Officina23 10-02-15 13: 26

Le lamelle d 0,30 sono molto sottili, si usano nei motori flangiati, se le usi con il 50 ti durano poco.

Per il carburatore vai tranquillo, eventualmente elimina le sbavature ma il resto non si sente.

Per la carburazione bisogna vedere che motore hai, es. con Iame M-50 getto max.102-104, con BZM 50cc getto max. 125-130, ...

fabrynetwork 10-02-15 14: 00

Cri probabilmente il 21 ti dará qualcosa in più anche in alto. Lascia la carbu in an266 e prenditi un pacco iame cs vulcanizzato con le loro lamelle precurvate in carbonio da 0.24 e avrai sopra sotto ecc. Lascia perdere le lavorazipni al carbu se non sai dove e cosa fare e se non vuoi impazzire con la carburazione in pista

crisgas 10-02-15 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936180714)
Le lamelle d 0,30 sono molto sottili, si usano nei motori flangiati, se le usi con il 50 ti durano poco.

Per il carburatore vai tranquillo, eventualmente elimina le sbavature ma il resto non si sente.

Per la carburazione bisogna vedere che motore hai, es. con Iame M-50 getto max.102-104, con BZM 50cc getto max. 125-130, ...

infatti le lamelle da 30 hanno su pochi litri ma gia in punta erano smangiate
da 37 andranno bene?

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936180716)
Cri probabilmente il 21 ti dará qualcosa in più anche in alto. Lascia la carbu in an266 e prenditi un pacco iame cs vulcanizzato con le loro lamelle precurvate in carbonio da 0.24 e avrai sopra sotto ecc. Lascia perdere le lavorazipni al carbu se non sai dove e cosa fare e se non vuoi impazzire con la carburazione in pista

si il carburatore lo lascio cosi come il pacco lamellare per ora :si:

fabrynetwork 10-02-15 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180721)
infatti le lamelle da 30 hanno su pochi litri ma gia in punta erano smangiate
da 37 andranno bene?

si il carburatore lo lascio cosi come il pacco lamellare per ora :si:

ma in alto coza pensi possa cambiare da una 30 a 37? In rraltá quasi niente

Tucatucacincilla 10-02-15 18: 33

Questa delle lamelle mi interessa :asd:
Non sarà un caso che la tendenza è di usarle piu sottili possibili...
Questo pacco lamellare Iame monta anche su polini? :smt121
Cris se vuoi la durata ti consiglio quelle in fibra di vetro, costano un terzo e durano il quadruplo ;)

fabrynetwork 10-02-15 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936180732)
Questa delle lamelle mi interessa :asd:
Non sarà un caso che la tendenza è di usarle piu sottili possibili...
Questo pacco lamellare Iame monta anche su polini? :smt121
Cris se vuoi la durata ti consiglio quelle in fibra di vetro, costano un terzo e durano il quadruplo ;)

Tuca le lamelle durano in base al pacco quello iame ha il riporto in viton e quindi le lamelle battono su una parte morbida, morale della favola io ho le stesse lamelle in carbonio da 0.24 da un anno e mezzo e son come nuove. Il pacco bz e polini è di plastica e quindi le lamelle si sbeccano/consumano di +. Dovrebbe montare senza problemi, al max potrebbe essere da limare un filo esternamente ma non credo, magari Lupo89 può misurare col calibro e scrivere qui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15.