Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sava non tallona (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114254-sava-non-tallona.html)

crisgas 03-02-15 11: 21

sava non tallona

non riesco a far tallonare la gomma su cerchi zpf dopo vari tentativi monta e smonta gira la gomma gonfia sgonfia niente da fare per una decina di cm la gomma non tallona solo da una parte, sava striscia rossa.... consigli?:doh:

VADABRUT 03-02-15 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180332)
non riesco a far tallonare la gomma su cerchi zpf dopo vari tentativi monta e smonta gira la gomma gonfia sgonfia niente da fare per una decina di cm la gomma non tallona solo da una parte, sava striscia rossa.... consigli?:doh:

Scalda la gomma, se non va nemmeno così sei fottuto. Se invece sale sul cerchio poi voglio vederti quando dovrai stallonarla per cambiarla:asd:

alex-grc 03-02-15 11: 39

Dentro all attacco per gonfiare la gomma c'è una valvolina, svitala e riprova. Se non hai la attrezzino puoi farlo o se vai dal gommista te lo fa in un attimo :-)
Ps. Hanno inventato lo stallonatore hahah:-)

alex-grc 03-02-15 11: 40

Ovviamente la lubrificazione è fondamentale :-) sempre :-) :-)

crisgas 03-02-15 11: 48

bella Ale! il mio problema e` che non tallona, la valvolina se la tolgo come gonfio la ruota? con cosa lubrifichi?

vada provero a scaldarla con un phon da carrozieri

VADABRUT 03-02-15 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180338)
bella Ale! il mio problema e` che non tallona, la valvolina se la tolgo come gonfio la ruota? con cosa lubrifichi?

vada provero a scaldarla con un phon da carrozieri

Usa del normale sapone liquido.

Ma è una gomma nuova comprata da Michele o è un modello vecchio ?
C' è stata una serie di Sava qualche anno fa ( comprate anche da me ) che non tallonavano su una coppia di cerchi di un mio amico. erano più strette come diametro e sui suoi cerchi Zpf non siamo riusciti a montarle.

alex-grc 03-02-15 11: 52

La valvolina è all interno dell attacco eh? Giusto x capirci, la fai solo tallonare poi rimetti la valvola e gonfi! Il gel della durex è una bomba ma penso che nel tuo caso acqua e sapone vada bene haha:-)

crisgas 03-02-15 12: 01

vada me le ha regalate un amico e anche se sono nuove mi ha detto che le aveva li da un po

scusa ale come faccio a farla tallonare senza gonfiarla?

Tucatucacincilla 03-02-15 12: 40

Prova a gonfiarla con te seduto sopra :si:

lupo89 03-02-15 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180342)
vada me le ha regalate un amico e anche se sono nuove mi ha detto che le aveva li da un po

scusa ale come faccio a farla tallonare senza gonfiarla?

Dentro alla valvola ce una valvolina se tu la sviti quella valvolina 'c vuole un cacciavite apposta' rimane la valvola con il foro d entrata dell aria piu grande quindi gonfiando l aria avra piu forza.
mentre per lubrificare metti sapone liquido sulla spalla della gomma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58.