Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Parametri phva 12 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/114229-parametri-phva-12-a.html)

abisan70 30-01-15 20: 07

Parametri phva 12

Ciao ragazzi è un po di tempo che cerco nel forum argomenti sul carburatore (phva 12 per l'appunto) ma non riesco a trovare nulla. Sto impazzendo cercando di settarlo ma nessun risultato. Attualmente ho un getto max 72, getto min 38 e poi non si leggono altri parametri dello spillo. Qualcuno può aiutarmi ??
P.S. Il difetto è che risulta troppo grassa e quando decellero dopo un allungo fatica a scendere di giri .. Grazie per il vostro aiuto.

Tucatucacincilla 30-01-15 20: 26

Se rimane alta di giri quando molli il gas è magra e non grassa di solito, prova ad alzare il getto del minimo.

cuso2009 30-01-15 22: 05

Ha ragione il Tuca........ Sei magro di minimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abisan70 31-01-15 07: 22

ok provo a cambiare il getto del minimo. L'altra cosa strana e che quando accelero anche a vuoto sembra che sia piena di miscela e fatichi un po' a prendere giri. Potrebbe essere lo spillo che non và ?

Tucatucacincilla 31-01-15 10: 27

Vai un passo alla volta... Per farti un'idea guarda la candela come prima cosa.

abisan70 31-01-15 15: 39

La candela è nera quindi secondo me è grassa. Oggi ho comprato uno spillo del tipo a 7 perché ho confrontato quello montato ed insieme al rivenditore abbiamo constatato che quel tipo di solito è montato sugli scooter. In pratica non ha conicità è dritto con un accenno di conicità solo nei due millimetri finali. Intanto provo con quello poi eventualmente sostituisco il getto del min col 60.

prontolino 01-02-15 01: 47

:smt017:smt017
Da 38 a 60??? con un massimo da 72???? non ti pare un po sballato come getto???
Da 38, passerei a 42.... +o-

Comunque conordo che sei magro sotto.... (tanto per iniziare)
Ma se superi quel problema, quando sei a manetta, come si comporta??

Tucatucacincilla 01-02-15 02: 10

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936180155)
:smt017:smt017
Da 38 a 60??? con un massimo da 72???? non ti pare un po sballato come getto???
Da 38, passerei a 42.... +o-

Comunque conordo che sei magro sotto.... (tanto per iniziare)
Ma se superi quel problema, quando sei a manetta, come si comporta??

Concordo! :si:

abisan70 01-02-15 07: 45

A manetta va bene, non da vuoti, sembra apposto. Comunque anche a me pare sballata la differenza del minimo ma il rivenditore mi ha consigliato di cambiare prima lo spillo e poi eventualmente il getto del min. Secondo lui dovrei aumentare anche il getto del max, portarlo almeno a 80. Comincio a pensare che abbia solo bisogno di vendere.... Ma......

Tucatucacincilla 01-02-15 11: 03

Controlla che il collettore del carburatore e le guarnizioni del motore siano perfette e che non tirino aria da nessuna parte, prova con il 42 come detto da prontolino :si:
Fai una prova alla volta se no capisci piu dove era il problema :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.