![]() |
Aiuto! problema con cerchi e mozzi PMT
Ciao a tutti, ultimamente ho smontato i mozzi dai cerchi PMT e gli ho portati a farli verniciare a polvere entrambi..al ritorno mentre cercavo di rimontarli noto che i mozzi non entrano piu! ci sono 1/2 mm di differenza che mi ostacolano il montaggio..sembra proprio che il cerchio sia piu piccolo ma non puo essere perche prima montavano insieme..ho provato con un po d sapone e a scartavetrare finemente ma niente..non entrano! qualche soluzione? ho sbagliato forse io a far verniciare anche i mozzi?
|
La verniciatura comunque fa spessore anche se minima e sul diametro raddoppia. Rimuovi la vernice oppure metti il mozzo al freddo e il cerchio al caldo come si fa con i cuscinetti di banco :si:
|
Quote:
|
Usa un phon ;)
O mettilo su un termosifone acceso :si: |
Ma anke scaldandolo nn credo il foro si dilati di 1/2 mm si potra' dilatare di decimi, secondo me togli la vernice nel tratto dove si incasa il mozzo al cerchio e una cartegg al cerchio
|
Quote:
|
Mi sa che ho fatto una minchiata a verniciarli..o al max dovevo farli verniciare già montati..no?? se vado di sverniciartore in quel punto e poi gli passo un trasparente a bomboletta per protegge la parte interessata dall'aria ed evita infiltrazioni di ruggine??
|
Quote:
|
Se lo hai fatto verniciare a polvere, hai sbagliato a non proteggere la parte dove i due pezzi si incastrano. secondo me, se conosci qualche buon tornitore, i mozzi li fai riportare a misura con una semplice passata di utensile,almeno esce un lavoro pulito,idem per il cerchio.Non si rovina nulla e le misure sono perfette. Per il discorso ruggine, io fossi in te non mi preoccuperei:sono in alluminio e non fanno la ruggine.Dulcis in fundo, ti dò una bella notizia:quando monti e smonti la gomma, quel tipo di trattamento,ti verrà via a scaglie
|
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato preso col lavoro..allora vado di sverniciaore in quel punto..se poi dovessi notare che fa della ruggine ci passo carteggio leggermente e ci passo un po' di trasparente...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03. |