Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto! problema con cerchi e mozzi PMT (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114224-aiuto-problema-cerchi-e-mozzi-pmt.html)

alex8387 30-01-15 12: 58

Aiuto! problema con cerchi e mozzi PMT

Ciao a tutti, ultimamente ho smontato i mozzi dai cerchi PMT e gli ho portati a farli verniciare a polvere entrambi..al ritorno mentre cercavo di rimontarli noto che i mozzi non entrano piu! ci sono 1/2 mm di differenza che mi ostacolano il montaggio..sembra proprio che il cerchio sia piu piccolo ma non puo essere perche prima montavano insieme..ho provato con un po d sapone e a scartavetrare finemente ma niente..non entrano! qualche soluzione? ho sbagliato forse io a far verniciare anche i mozzi?

Tucatucacincilla 30-01-15 13: 23

La verniciatura comunque fa spessore anche se minima e sul diametro raddoppia. Rimuovi la vernice oppure metti il mozzo al freddo e il cerchio al caldo come si fa con i cuscinetti di banco :si:

alex8387 30-01-15 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936180056)
La verniciatura comunque fa spessore anche se minima e sul diametro raddoppia. Rimuovi la vernice oppure metti il mozzo al freddo e il cerchio al caldo come si fa con i cuscinetti di banco :si:

Ci avevo pensato a riscaldare il cerchio ma mettendolo in forno dici che non si rovina la vernice??

Tucatucacincilla 30-01-15 15: 13

Usa un phon ;)
O mettilo su un termosifone acceso :si:

luca z1000 30-01-15 17: 06

Ma anke scaldandolo nn credo il foro si dilati di 1/2 mm si potra' dilatare di decimi, secondo me togli la vernice nel tratto dove si incasa il mozzo al cerchio e una cartegg al cerchio

Tucatucacincilla 30-01-15 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936180070)
Ma anke scaldandolo nn credo il foro si dilati di 1/2 mm si potra' dilatare di decimi, secondo me togli la vernice nel tratto dove si incasa il mozzo al cerchio e una cartegg al cerchio

Concordo, ma prima di toccare la vernice puoi provare, magari sei fortunato :si:

alex8387 30-01-15 18: 56

Mi sa che ho fatto una minchiata a verniciarli..o al max dovevo farli verniciare già montati..no?? se vado di sverniciartore in quel punto e poi gli passo un trasparente a bomboletta per protegge la parte interessata dall'aria ed evita infiltrazioni di ruggine??

luca z1000 30-01-15 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da alex8387 (Messaggio 1936180077)
Mi sa che ho fatto una minchiata a verniciarli..o al max dovevo farli verniciare già montati..no?? se vado di sverniciartore in quel punto e poi gli passo un trasparente a bomboletta per protegge la parte interessata dall'aria ed evita infiltrazioni di ruggine??

nn fare ste pecionate basta passare un po' di carta vetr nel punto dove forza non c'è cosa piu' semplice da fare tanto è solo un piccolo tratto nn è tutto il mozzo

rinmbo 31-01-15 08: 37

Se lo hai fatto verniciare a polvere, hai sbagliato a non proteggere la parte dove i due pezzi si incastrano. secondo me, se conosci qualche buon tornitore, i mozzi li fai riportare a misura con una semplice passata di utensile,almeno esce un lavoro pulito,idem per il cerchio.Non si rovina nulla e le misure sono perfette. Per il discorso ruggine, io fossi in te non mi preoccuperei:sono in alluminio e non fanno la ruggine.Dulcis in fundo, ti dò una bella notizia:quando monti e smonti la gomma, quel tipo di trattamento,ti verrà via a scaglie

alex8387 03-03-15 16: 01

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato preso col lavoro..allora vado di sverniciaore in quel punto..se poi dovessi notare che fa della ruggine ci passo carteggio leggermente e ci passo un po' di trasparente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.