![]() |
un'ultimo aiuto
scusate nuovamente ho sempre questo problema ma ormai penso non sia di carburazione.brevemente ho bb+dell'orto 15/15 jetpro,il problema e' questo la mini parte bene pulita non una grande ripresa pero' va bene dopo circa 20m da una spinta allucinante credetemi e' paccesca pero' dopo cinque secondi si ferma praticamente ma non dando i classici vuoti sembra fare fatica a prendere i giri ,dopo altri 10 m sembra si ripulisca e rida' la sparata,questo con diversi getti.altre due cose e chiudo.ho smontato il filtro aria e ho trovato un po' di benza.la seconda cosa perche'con alcuni getti si bagna la candela.puo' essere che non brucia bene perche' non entra abbastanza ariail filtro e quello origina con scatola nera.ho provato come ultimo tentativo di mettere un getto 85 senza filtro ,il problema sembra risolto,ma non posso girare cosi chiaramente senza filtro dopo un po' mi dava dei vuoti ma e' normale avrei dovuto mettere un getto ancora piu' grosso.grazie a tutti, aiuto,help me ,sos
|
per favore ultimissimoooooooooooooooooo aiuto
|
rispiego meglio il problema.parte bene arriva un punto che fa' fatica non prende i giri circa sui 40km/h poi sembra che si ripulisca e' spara per 5/10 sec poi rimane stabile ma sembra scarburata,poi si ripulisce e riapre alla grande.se dopo una sparata lascio l'acceleratore tende a morire e a fatica la tengo accesa,devo tenerla accelleratissima ,perche' sembra affogare .dopo un po' riprende i giri e via solito problema.spero sia un po' piu' chiaro
|
umh..io avevo problemi simili..senza dubio con un filtro serio vasi meglio..io ho montato un filtro base racing da 7 euro..e gia andava meglio..
poi per il rapporto accellerazione allungo devi vedere i rapporti e la frizione! |
il filtro non c'entra niente..
al massimo prendi quello che hai (è quello in ferro vero?) e mettilo a bagno nella benzina. |
ciao lupen,sembra proprio che le cose bene non ci vogliono andare. cmq potresti
rimontare il carbu che avevi prima per vedere che cosa succede, si può provare a fare dei confronti, se hai tempo(e sarà lunga) prova a rimontare il vecchio cilindro o ancora rimetti la marma vecchia. controlla le lamelle se sono a posto. bisogna armarsi di pazienza ed iniziare a smontare per controllare.:nurse: |
mmm ma sai ke forse è un problema elettrico? perkè questo andare a singhiozzo, se nn è di carburazione, può essere solo lì....
|
ieri sera ho smontato la candela ere nera sopra e sotto quasi marroncina,tutto mi fa credere che con getto 74 sono grasso,ma e' mai possibile che mio zio con mini tutta originale consolo sha 15/15 monta 69 di getto ed e' una bomba io con tutta la preparazione solo qualche punto in piu'?
|
si, è possibile, e anzi credo ke col 74 vai bene. quanto è distante la bobina dal volano? misura con uno spessimetro.
|
penso che forse il 73 vad bene comunque perche' mi chiedi lo spazio tra bobina e volano?non l'ho mai toccato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 47. |