![]() |
Mono Manubrio...
Forse č una cavolata, ma stavo pensando se c'č un modo per eliminare i due semimanubri e metterne uno solo....
Tanto personalmente lo tengo perfettamente dritto, ma ogni volta che cado o che , uno dei due mi si storta sempre... tempo fa avevo fisto nelle "Le vostre mini" una con questo manubrio, ma ora nn la trovo pių...... che ne pensate ? Ciao Ciao e grazie |
il fatto che i semi-manubri si chiudano dopo una caduta non č negativo, infatti si evita che si possano rompere o piegare.
il mono manubrio non l'ho mai visto su una mini. per di pių un manubrio singolo deve pesare + di 2 semi manubri. secondo me ti conviene lasciarne 2, a limite stringili un po' di pių per evitare che si pieghino anche nelle cadute pių lievi. |
esatto, e aggiungo... se li fanno cosė č semplicemente per 2 motivi:
1) non siamo tutti uguali e c'č ki si trova meglio con qualke grado di chiusura 2) se cadi non rischi di farti infilzare dal semimanubrio se il problema č ke non riesci a serrarli, beh, io ho risolto con un pezzettino di tessuto infilato tra stelo e attacco semimanubrio, e cambia le viti di serraggio ;) |
Quoto i precedenti interventi anche se anche io ho visto mini ocn il "monomanubrio"
|
Mono-manubrio:
http://www.team-maury51.com/tm51/ima...s/P1010076.jpg Non mi piace molto come soluzione...... La moto nelle foto č la GRC R ZX mini naked, presentata al Salone di Milano 2005 |
io ho un mk1 ke mi avanza e volevo ricavarci una mini-naked col monomanubrio...cosė, come passatempo...pensavo a quello dei minicross
|
Quote:
|
funziona eccome :D l'avevo data in gestione alla sorella ma lei ora ha il quad...quindi mi sa ke me la riprendo e gli monto tutto il montabile :asd: come gioco....tanto ormai la mini per me ce l'ho :si:
|
se vai a correre a Lequio Tanaro (CN) tutte le moto in affitto sono repliche Banshee con nomomanubrio, personalmente non ho notato differenze di guida considerato che guido coi manubri perfettamente dritti pure io, penso non cambi nulla e che quelle moto abbiano il monomanubrio solo xke essendo d'affitto magari il meccanico si passava la giornata a raddrizzare i semi della gente che cade continuamente
|
lascia stare i due manubri, almeno se cadi si girano.
se cadi con il mono rischi di piegarlo e poi ti voglio proprio vedere in pista a dare martellate contro il manubrio :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |