![]() |
Contagiri BZM
Ciao ragazzi, ieri ho comprato un contagiri BZM (praticamente nuovo) da un mio amico che lo teneva di scorta, è privo di istruzioni e su internet non sono riuscito a trovarle. Ho notato che ha 4 funzionalità (tra cui la contaore), ma quando lo collego al cavo della candela mi indica dei numeri che non corrispondono ai giri more. Sapete spiegarmi come usarlo? :pistola:
|
Probabilmente sarà da impostare il numero di cilindri o se si usa su motore a 2 o 4 tempi, io purtroppo non sapevo nemmeno ci fosse il contagiri bzm, quindi non so proprio aiutarti...hai provato a spippolare un po' per vedere se ti saltano fuori le impostazioni?
|
Grazie Alubba, il contagiri mi consente di vedere il numero massimo di giri che può rilevare e altre 4 funzionalità (come detto prima anche la contaore) ma non so su quale impostastarlo e nemmeno come resettarlo. Esisterà una combinazione di tasti?
|
Ma sei sicuro che il contagiri sia bzm? Perché io ho cercato qualche guida, ma non ho trovato niente...
|
Quello bzm era la copia sputata del pz racing.prova a guardare quello.poi puo essere che devi mettere una candela schermata e i giri si stabilizzano senza problemi
|
Ragazzi, come avete detto alla BZM l'ha fornito la PZ Racing e qui di sotto vi riporto parte delle istruzioni:
PULSE 1 - Visualizzazione giri motore, impostazione per motori con 1 scintilla per ogni giro dell'albero motore PULSE 2 - Visualizzazione giri motore, impostazione per motori con 2 scintille per ogni giro dell'albero motore PULSE 1/2 - Visualizzazione giri motore, impostazione per motori con 1 scintille per ogni 2 giri dell'albero motore HOURS - Visualizzazione contaore motore. Scusate " l'ignoranza " ma un motore BZM quante scintille fa per ogni giro dell'albero motore? :lol1: |
Quote:
|
Grazie siete stati davvero molto utili perchè non sapevo proprio dove sbattere la testa. Ora il contagiri l'ho azzerato e impostato per il motore, corro a mettere la pipetta e una nuova candela schermata così da potervi aggiornare prima possibile.
P.S. per chiunque cerca delle istruzioni per il contagiri BZM-PZ Racing vanno bene queste (tranne per la temperatura dell'acqua) http://www.pzracing.it/manuals/Multy_MT300.pdf |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 53. |