![]() |
differenza carter motore 6.2 polini
Ciao
chi sa spiegarmi la differenza tra carter con predisposizione per bobina2 e 3 ferri ed invece l'altro monta solo la 2 ferri. La differenza sta solo in quello o anche per esempio paraoli e cuscinetti |
Quelli per bobina 3 ferri, oltre a montare appunto la bobina 3 ferri cambia la misura dei paraoli, che hanno la stessa dimensione dei bzm e puoi montare i "nuovi" paraoli polini.
Tra 4.2 e 6.2 cambia l'aspirazione, monopetalo il primo e bipetalo il secondo, inoltre credo cambi il volume nei carter motore. |
Grazie tuca si la differenza tra 4.2 6.2 la so chiedevo solo se la differenza era nella predisposizione per la bobina .allora per adesso li ho controllati entrambi senza aprirli ma solo smontando frizione e volano e posso dire che entrambi i paraoli sono da 22.
|
Tra 4.2 e 6.2 "vecchi" si, l'ultimo che hanno fatto cambia attacco bobina 3 ferri e paraolio.
|
Tuca, io ho carter polini con attacco bobina 3 ferri e paraoli da 22mm(esterno), i carter con paraoli da 24mm se ricordo bene li ho trovati in commercio dal 2009-2010....
|
Esatto, sono in giro da qualche annetto (credo anche io 2010 circa). Quelli con la 3 ferri ce ne sono molti che se li sono modificati in casa.
|
Esatto...prima "evoluzione" dei carter 6.2 fu proprio la possibilità di montare la bobina tre ferri ma con i soliti paraoli da 22mm....nell'ultima "evoluzione" ovvero i carter per la Polini GP6,
hanno introdotto i paraoli da 24mm attenzione che nel listino compaiono entrambi e hanno codice differente |
Perfetto grazie a tutti ho capito
|
C'è qualche modo per modificare un carter 2 ferri in 3 ferri?
|
Si diversi lo hanno fatto, ma non so aiutarti...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 20. |