![]() |
cambio pastiglie
cambiando le pastiglie anteriori una volta messe le nuove , non rimane piu lo spazio per il disco , praticamente le 2 pastiglie sono attaccate tra di loro ho provato a far rientrare i pistoncini della pinza ma niente da fare rimangono li dove sono, ho provato anche a togliere il tappo della vaschetta olio in modo che non rimanesse in pressione, ho spruzzato olio sbloccante ma niente....si accettano consigli consigli?:box:
|
Devi togliere olio :lingua:
|
Non ho ben presente come sia fatto quel freno ma Tuca ha ragione, devo togliere un po' d' olio. Credo che si possa aprire la vaschetta no ? usa una siringa e aspirane un pochino.
|
Quote:
Quote:
|
Da nuove lo fanno, vedrai che nel giro di qualche turno si fanno spazio :si: io le ho cambiate da poco, e toccavano il disco, ma dopo una un paio di litri la ruota gira bella libera :si:
|
A me sul formula si era inchiodato un pistoncino e ho dovuto cambiarlo.'per tirarlo via avevo dovuto romperlo a pezzetti era tipo plastica dura' Se no solitamente basta fare leva tra le pastiglie ci setti dentro una brugola o uno spessorino lungo cosi monti la pinza e poi lo sfili di lato.
|
Quote:
Quote:
prima di smontare la pinza in mille pezzi volevo provare in un altro modo se esiste |
Quote:
----------------------------------------------------------------------- Per rispondere al problema riscontrato, questo è il classico sintomo che devi sostituire i quadier. Cosa succede, il dot4 come risaputo è un olio molto aggressivo e purtoppo dopo un anno di utilizzo o qualcosina in piu, devono essere sostituiti perchè l'olio li fa gonfiare e quindi l'attrito sul pistoncino diventa eccessivo da non farlo scorrere. In oltre e molto importante, Quando si sostituiscono vanno inumiditi con un grasso siliconico apposito, questo perchè si proteggono dall'aggressività del dot4. |
Quote:
|
Cri ma te dei freni che ne fai? ahahah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36. |