Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cambio pastiglie (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114136-cambio-pastiglie.html)

crisgas 15-01-15 10: 42

cambio pastiglie

cambiando le pastiglie anteriori una volta messe le nuove , non rimane piu lo spazio per il disco , praticamente le 2 pastiglie sono attaccate tra di loro ho provato a far rientrare i pistoncini della pinza ma niente da fare rimangono li dove sono, ho provato anche a togliere il tappo della vaschetta olio in modo che non rimanesse in pressione, ho spruzzato olio sbloccante ma niente....si accettano consigli consigli?:box:

Tucatucacincilla 15-01-15 11: 19

Devi togliere olio :lingua:

VADABRUT 15-01-15 11: 30

Non ho ben presente come sia fatto quel freno ma Tuca ha ragione, devo togliere un po' d' olio. Credo che si possa aprire la vaschetta no ? usa una siringa e aspirane un pochino.

crisgas 15-01-15 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936179123)
Devi togliere olio :lingua:

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936179124)
Non ho ben presente come sia fatto quel freno ma Tuca ha ragione, devo togliere un po' d' olio. Credo che si possa aprire la vaschetta no ? usa una siringa e aspirane un pochino.

ma aprire il tappo non bastava? devo togliere tutto l`olio? mi sembra strano

Alubba 15-01-15 12: 32

Da nuove lo fanno, vedrai che nel giro di qualche turno si fanno spazio :si: io le ho cambiate da poco, e toccavano il disco, ma dopo una un paio di litri la ruota gira bella libera :si:

lupo89 15-01-15 12: 38

A me sul formula si era inchiodato un pistoncino e ho dovuto cambiarlo.'per tirarlo via avevo dovuto romperlo a pezzetti era tipo plastica dura' Se no solitamente basta fare leva tra le pastiglie ci setti dentro una brugola o uno spessorino lungo cosi monti la pinza e poi lo sfili di lato.

crisgas 15-01-15 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936179127)
Da nuove lo fanno, vedrai che nel giro di qualche turno si fanno spazio :si: io le ho cambiate da poco, e toccavano il disco, ma dopo una un paio di litri la ruota gira bella libera :si:

non c`e' spazio per il disco proprio zero , quindi non riesco proprio a rimontare

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936179129)
A me sul formula si era inchiodato un pistoncino e ho dovuto cambiarlo.'per tirarlo via avevo dovuto romperlo a pezzetti era tipo plastica dura' Se no solitamente basta fare leva tra le pastiglie ci setti dentro una brugola o uno spessorino lungo cosi monti la pinza e poi lo sfili di lato.

che cosa sfili di lato? non so se sia una cosa del genere ma i miei pistoncini sono in materiale tipo ferro sono le AJK quelli che monta zpf o le derbi o metrakit, ma comunque non sono inchiodati perche provando con la leva freno di muovono poi riesco a farli tornare indietro ma non abbastanza
prima di smontare la pinza in mille pezzi volevo provare in un altro modo se esiste

M I K 15-01-15 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936179129)

E" bachelite purissima!!! :si:

-----------------------------------------------------------------------

Per rispondere al problema riscontrato, questo è il classico sintomo che devi sostituire i quadier. Cosa succede, il dot4 come risaputo è un olio molto aggressivo e purtoppo dopo un anno di utilizzo o qualcosina in piu, devono essere sostituiti perchè l'olio li fa gonfiare e quindi l'attrito sul pistoncino diventa eccessivo da non farlo scorrere.

In oltre e molto importante, Quando si sostituiscono vanno inumiditi con un grasso siliconico apposito, questo perchè si proteggono dall'aggressività del dot4.

M I K 15-01-15 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936179133)
non c`e' spazio per il disco proprio zero , quindi non riesco proprio a rimontare

che cosa sfili di lato? non so se sia una cosa del genere ma i miei pistoncini sono in materiale tipo ferro sono le AJK quelli che monta zpf o le derbi o metrakit, ma comunque non sono inchiodati perche provando con la leva freno di muovono poi riesco a farli tornare indietro ma non abbastanza
prima di smontare la pinza in mille pezzi volevo provare in un altro modo se esiste

Ah ok allora se hai gli AJP i pistoni sono di acciaio e non posso aiutarti, piu di tanto non li conosco.

fabrynetwork 15-01-15 14: 22

Cri ma te dei freni che ne fai? ahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36.