Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   marmitta per cinesina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114081-marmitta-cinesina.html)

akula70 07-01-15 14: 42

marmitta per cinesina

ciao a tutti mi è saltata la marmitta della mia cinesina mk2(quella di mio figlio)
volevo sapere cosa si può montare per aumentare un pochino le prestazioni e farlo divertire un pò
è ancora presto per portarlo in pista ma volevo dargli un pochino di potenza in più(mi dice sempre:"papà vado più forte in bici")
se qualcuno ha qualcosa di usate ben venga,non voglio svenarmi(è dura portare il soldo a casa)
grazie a tutti

matteo

tattanu97 07-01-15 15: 25

ciao, puoi montare una jet pro, solo che costa 50 euro! Il mio consiglio è di saldare la marmitta originale e prendere un kit big bore perchè costa uguale :si:vabbè poi dipende anche dall'età di tuo figlio:smt124

tereleo 07-01-15 17: 09

Presumendo che essendo un bimbo sia molto leggero ti assicuro che con una mini originale in versione RSP (vedi discussione )può andare ben di più che in bici...però, e qui ci sta il però, devi sistemarla per bene...allineamenti, scorrimenti, carburazione...se ben a punto permette di divertirsi bene senza bisogno di altri accessori costosi (in rapporto al costo della mini) e non sempre realmente performanti...

geme1 08-01-15 09: 39

Aumentare le prestazioni in che senso? in velocità massima o in ripresa?

tereleo 08-01-15 12: 32

Quello lo fai variando i rapporti ma la potenza a disposizione non cambia, se poca è poca rimane...trattandosi di un bimbo e parlando di cina aria direi che può tranquillamente usare rapporti lunghi, con corona da 60 circa (non ha specificato il peso)...io ribadisco che debba vedere meglio che tutto sia a posto e scorrevole...se poi il piccolo non si diverte più perchè la giudica lenta allora il problema cambia, però è strano...il mio che ha ormai 14 anni e quasi 180 cm si diverte ancora un sacco anche se ha guidato mini di ben altra potenza...solo che le cinesine vanno fatte scorrere con una guida fluida, se la conduce in modo on-off allora facile che gli sembri ferma ma allora conviene prima imparare a far le curve bene...

akula70 08-01-15 14: 53

avete tutti ragione,saldo la marmitta e lo faccio girare con quella.altre modifiche tipo scorrevolezza e altro sono già state fatte
adesso lo faccio girare e gli insegno a far scorrere la minimoto
è anche vero che i nuovi canoni di guida moto sono diversi oggi,ovvero frenare tardi,bassa velocità in curva e raddrizzare la moto presto
comunque per ora è importante che giri e si diverta

tereleo 08-01-15 16: 11

Mizze! Stiamo parlando di minimoto, cinesi ed ad aria! Il piccolo deve imparare a guidarla per quello che è...piuttosto verifica che il telaio sia dritto perchè purtroppo è più facile che non lo sia! Col telaio storto, parlo di scampanatura ruote e/o disassamento diventa difficile usarla correttamente...

akula70 08-01-15 17: 06

il telaio l'ho controllato e sembra tutto diritto
adesso saldo la marmitta e sabato ricominciamo a girare

tereleo 08-01-15 17: 12

Bene allora...ma per curiosità, quali sono le dimensioni ed il peso del pilotino?

akula70 09-01-15 14: 27

altezza circa 110cm,peso circa 25kg
è un piccolo manzo,fà anche ginnastica artistica ed è tutto muscolo
alza la minimoto come se fosse una bici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.