![]() |
dissipatore sagomato specifico per z1
ciao a tutti.in giro sentivo fare domande relative ad un dissipatore specifico per la z1,sagomato come i tubi di questa mini.nn potendo sagomare una barra d'alluminio da 3 cm di diametro mi sono chiesto come fare.....ed ecco qua!!!!.nella foto i dissipatori devono ancora essere saldati alla tubatura in rame che si collega ai dissipatori tramite dei raccordi che si c avvitano,a quanti interessati c sentiamo nella sezione specifica.
http://img149.imageshack.us/img149/6346/dscf2461oq9.jpg |
è molto bello, ma se posso permettermi un consiglio io li collegherei tra di loto con alcuni pezzi di tubo di gomma,
che funzioni da antivibrante. in quanto il rame si salda a stagno e conil calore e le vibrazioni potrebbe cedere... con la gomma credo abbia più resistenza. |
è vero ma il tratto in gomma poi nn dissiperebbe.cmq poi si fermano ad una staffa sotto ai carter.le saldature le faccio ad ossigeno e sta tranquillo che se fissato bene nn si stacca.grazie del consiglio ma c avevo pensato,oltretutto sarebbe anche + semplice da fare ma nn è funzionale
|
ok
buono... i dissipatori dove li hai trovati ? e a che prezzo, interessano anche a me... |
l idea è buona ma l accopiamento rame/alu non va bene....;)
|
idrolisi credo..
|
corrosione galvanica.......
X bastardinside: i dissipatori se li fà lui... |
a ragà,i tubi in rame si possono fare neri ma nulla di +.i dissipatori li costriusco io a tempo perso.
|
Quote:
io sapevo anche del formarsi di bolle di aria mettendo questi due materiali a contatto in bagno d'acqua.. mi sbagliavo?? |
raga sono tutte cavolate.nelle caldaie per il riscaldamento c sono anche elementi in alluminio e rame e nn succede niente.unendo i dissipatori con dei tubi in gomma nn si avrebbe lo stesso grado di dispersione del calore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17. |