Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Disinteresse generale piste (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113900-disinteresse-generale-piste.html)

terribile 10-12-14 17: 35

Disinteresse generale piste

Ciao a tutti,volevo chiedere alcune informazioni.
Alla pista Racing Park di Viadana con l'anno nuovo ci dovrebbe essere un allungamento,portando la pista a 600m e di conseguenza anche la modifica del circuito già esistente.
Ora,per fare una pista adatta a tutte le tipologie di moto ho chiamato più volte un organizzatore di campionati (non faccio nomi per privacy) che per le prime 2 volte mi ha sempre detto che non aveva tempo fin alla fine della stagione e adesso dopo varie chiamate non risponde al telefono,così come i suoi collaboratori.
Mi chiedo il motivo,dato che sarebbe solo un posto in più dove praticare del sano sport a motore.
Sono naturalmente ben accetti anche piloti di esperienza per consigli direttamente in pista.

VADABRUT 10-12-14 17: 49

Starai sulle palle alle persone che hai contattato......potrebbe essere un' ipotesi.

Per i consigli purtroppo non posso aiutarti, mi spiace, non sono mai venuto da te e non conosco nemmeno la pista attuale.

terribile 10-12-14 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936177105)
Starai sulle palle alle persone che hai contattato......potrebbe essere un' ipotesi.

Per i consigli purtroppo non posso aiutarti, mi spiace, non sono mai venuto da te e non conosco nemmeno la pista attuale.

Dubito,non lo conosco e lui non conosce me....se non per 2 telefonate dove lo invitavo a venire a vedere la pista.

Tucatucacincilla 10-12-14 18: 23

Tieni conto anche che ormai i numeri portano ad accontentare di piu pit e minigp in sfavore delle minimoto, infatti le gare le fanno in kartodromi, dove usi minimo 7-66.

lupo89 10-12-14 20: 24

Pure io nn conosco la tua pista pero a vedere le altre dove sono stato l unico modo per fare una pista che accontenta tutti è avere la possibilita di mettere un parte bella tecnica con un guidato tortuoso 'per le minimoto' e poter far saltare la parte tortuosa a chi ha pit o simili facendogli una parte con curve piu ampie.
Prova a prendere spunto da altre piste o chiedi ad altre persone che organizzano campionati.:si:

RR 417 10-12-14 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936177104)
ho chiamato più volte un organizzatore di campionati (non faccio nomi per privacy) che per le prime 2 volte mi ha sempre detto che non aveva tempo fin alla fine della stagione e adesso dopo varie chiamate non risponde al telefono,così come i suoi collaboratori.
Mi chiedo il motivo,dato che sarebbe solo un posto in più dove praticare del sano sport a motore.

Ciao Ivan,da una parte e' meglio cosi,certi enti se non hanno tornaconto non si muovono............:lingua:
Non ti rimane che contattare altri enti piu' disponibili seri e appassionati !!!

VADABRUT 10-12-14 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936177109)
Tieni conto anche che ormai i numeri portano ad accontentare di piu pit e minigp in sfavore delle minimoto, infatti le gare le fanno in kartodromi, dove usi minimo 7-66.

Non è del tutto vero, la UISP non ha avuto bisogno di far correre anche le miniGP e le Pit nel 2014, non so cosa farà nel 2015.
Appare chiaro, dopo la risposta di RR 417, che l' Ente contattato da @terribile non è l' ASI, di cui RR 417 è un accanito sostenitore.

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936177117)
Ciao Ivan,da una parte e' meglio cosi,certi enti se non hanno tornaconto non si muovono............:lingua:
Non ti rimane che contattare altri enti piu' disponibili seri e appassionati !!!

@terribile:
visto che non stai sui maroni a chi hai contattato e gli stessi Organizzatori in teoria non dovrebbero avere la necessità di una pista piuttosto grande per le Pit e le miniGP ( che però girano normalmente anche a Codogno, Salmour, Mondovì ecc. ecc.), mi viene da pensare al paddock..... la tua pista ha la possibilità di accogliere un centinaio di piloti + famiglia al seguito + madri inferocite ?

RR 417 10-12-14 22: 42

Ma dai Vada non ho neanche la tessera Asi,io tifo Rave:rotfl:

roby73 10-12-14 23: 55

io ci sono stato spesso a viadana e la pista e' divertente poi con 100 mt di prolungamento lo sarebbe ancora di piu'.....ma c'e' un problema:dovresti abbandonare i noleggi con mini gran premio da 1/2 ora l'uno che andrebbero ad aggiungersi ai turni di minimoto,pit ed eventualmente scooter.Se poi aggiungiamo anche i kart la gente sta a casa

fabrynetwork 11-12-14 07: 31

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936177104)
Ciao a tutti,volevo chiedere alcune informazioni.
Alla pista Racing Park di Viadana con l'anno nuovo ci dovrebbe essere un allungamento,portando la pista a 600m e di conseguenza anche la modifica del circuito già esistente.
Ora,per fare una pista adatta a tutte le tipologie di moto ho chiamato più volte un organizzatore di campionati (non faccio nomi per privacy) che per le prime 2 volte mi ha sempre detto che non aveva tempo fin alla fine della stagione e adesso dopo varie chiamate non risponde al telefono,così come i suoi collaboratori.
Sono naturalmente ben accetti anche piloti di esperienza per consigli direttamente in pista.

se vuoi consigli sul tracciato basta postare qui le foto e ti diamo un'opinione personale sul da farsi se invece parli di campionati e accordi con le associazioni per venire a disputare gare nella tua pista il discorso cambia e non vedo perchè una ASD debba venire a darti consigli su come fare la pista. Per le misure basta guardare i regolamenti FMI sulle misure minime richieste delle vie di fuga ecc:si:
@ Vada la UISP riesce a fare gare con solo minimoto anche con pochissimi piloti perchè il progetto UISP nasce con la collaborazione dei proprietari delle piste e quindi non pagando il noleggio del circuito che i piloti presenti siano 3 o 300 non gli cambia nulla. Credo che le discussioni lette l'anno scorso abbiano insegnato tanto su come le cose girano e per le misure RR417 aveva aperto una disc sulle varie piste se non ricordo male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 23.