![]() |
Differenza radiale assiale
Ciao ragazzi voglio togliermi qualche curiosità, uso da un paio di anni il formula assiale all'anteriore, ma avendo anche una pinza radiale, ho comprato qui sul forum da wide l'attacco apposito.
Ora, io volevo sapere quali sono le effettive differenze fra questi due impianti frenanti, quali pro e contro hanno e il modo in cui lavorano, dato che sono andato a smontare la pinza assiale che avevo ed ho addirittura trovato le pasticche piegate ( per sapere se dipende dalla pinza o da altri fattori) |
in frenata io non ho notato nessuna differenza
per le pasticche consumate di traverso idem attenui il problema con i cilindretti nuovo modello ..ma non si elimina del tutto |
In teoria con la pinza assiale si riduce la torsione della pinza in fase di frenata e quindi lavora meglio. Le differenze in termini di rendimento sono comunque minime, però dovresti avere un consumo omogeneo delle pastiglie, che non dovrebbero consumarsi storte. In soldoni a mio modo di vedere è una chicca tecnica non apprezzabile sulle minimoto, piu utile sulle moto grandi e sulle super sportive.
|
Bene, se già riesco a far consumare le pasticche in modo omogeneo mi accontento.. :smt136
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 40. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it