Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ho finito le ipotesi ora vi chiedo un aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113817-ho-finito-ipotesi-ora-vi-chiedo-un-aiuto.html)

.1. 25-11-14 23: 36

Ho finito le ipotesi ora vi chiedo un aiuto

Ciao ragazzi,sono avvilito
Qualche giorno fa ho provato ad accendere la Pasini per carburarla ma non é voluta partire.
L'ultima volta l'ho semplicemente spenta e non sono neanche caduto ero magro con un getto del 96 filtro rosso malossi carb.18 bzm 40cc 05
La candela non si bagna!
Ho controllato il pistone é risultato con la testa molto nera,una leggera calda.L'ho pulito.Non presenta segni di alcun genere,ne sopra ne ai lati.Provato a girare a mano senza candela gira perfetto.
con la corda dopo poco sstrattona.
Testa travasi apposto.
Fascia elastica apposto.
Pacco lamelllare apposto si apre e si chiude,bagnato di benzina.(ho provato senza)
Carburante pulito e provato pure senza getto(attualmente max 100 il resto mamma dell orto).Non ho un altro compatibile per provarne un altro in blocco.
I carter non presentano benzina.
La candela fa scintilla,ho provato ad alzare e abbassare la bobina arancione per volano bzm autoventilato.
Ho cambiato pure il tubetto benzina arriva.
Ma continua a non partire e sinceramente ho finito le idee.
A sto punto non so piu cosa fare.

Tucatucacincilla 26-11-14 00: 10

Pulisci il carburatore ;)

.1. 26-11-14 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936176475)
Pulisci il carburatore ;)

Gia fatto tuca 2 volte!tutto fino a fondo e non so quante volte l ho controllato,l'ho provato pure con vari getti e pure senza getto max

.1. 26-11-14 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936176477)
Gia fatto tuca 2 volte!tutto fino a fondo e non so quante volte l ho controllato,l'ho provato pure con vari getti e pure senza getto max

Ho pulio dinuovo tutto il carburatore co aria compressa,ovunque getti,fori,tutto per la terza volta,niente non ne vuole sapere.
Candela asciutta

tia 26-11-14 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936176490)
Ho pulio dinuovo tutto il carburatore co aria compressa,ovunque getti,fori,tutto per la terza volta,niente non ne vuole sapere.
Candela asciutta

Prova veloce, butta un filo di benzina direttamente dal buco candela poi rimonti la candela stessa e provi ad accendere.
Cosi ti togli di sicuro il dubbio che sia un pb elettrico e se per caso hai un passaggio leggeremente otturato sul carburatore potrebbe essere che con la depressione si sblocchi.

.1. 26-11-14 11: 42

Allora ragazzi L A M O T O É P A R T I T A!!
allora non so il motivo ho sempre pensato che la meccanica fosse un po come la matematica 1+1=2
Ma in questo caso secondo me é aandata in sciopero,vi giuro che ho provato tutte quelle che sapevo ..ho pulito col compressore 3 volte il carburatore i getti,li ho pure cambiati ,cambuato altre due candele che sapevo funzionanti ne ho bagnata una e nulla.oggi ho fatto le stesse cose che ho fatto in sti giorni ne piu ne meno provate e riprovate e bruuuuuummmm spenta e riaccesa e bruuuum,l'unica cosa in piu che ho smontato il carter molla girante e dopo un po di strappi é partita.Non so che dire e non so il motivo ma si é sbloccata!spero,non trovando il problema,non presenti mai piu e che alla prossima accensione sia apposto,che incubo neanche al peggior nemico!

ALEXrgv 26-11-14 11: 46

:si::si:

.1. 26-11-14 12: 14

Alex te lo sai da quant é che ci provo?!
Come un bambino ho tirato adesso la cordicella.... :smt146 ... é ripartita dinuovoooo,
scusate ma son troppo contento!sti giorni a trovare il nodo della matassa senza risultato e pra ripateeeee!

Pptrebbe essere stato tutto o niente,ma l unica cosa che ho fatto di diverso è stato smontare il carter corda girante molla e rimetterlo insieme perche strattonandolo forte si era impigliato e la corda era rimasta lunga...naaaaa non ci credo che era per la girante

ALEXrgv 26-11-14 13: 39

Di sicuro non arrivava benzina senza volerlo avrai toccato qualcosa :si:

fabrynetwork 26-11-14 13: 49

per me la puleggia della girante è consumata e non faceva presa sui denti del volano anche se hai detto che la scintilla la faceva, ma se smontando e rimontando quella la moto và....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 18.