![]() |
c1 che non tiene il minimo
Ciao a tutti ho un problema che la mia c1 non tiene il minimo .monta carburatore Sha 14 pari dell'orto e filtro originale cinese ho pRovato con diversi getti dal 68 all 80 e quello che va meglio e il 75.allora il minimo non vuole saperne di tenerlo,la devo tenere su di giri e come lascio 3 secondi e si spegne. Dopo una lunga tirata un rilascio rimane alta di giri per un po e poi si spegne. Può essere colpa del pacco lamellare con lamelle in metallo? Lo ho smontato e sembra che chiuda bene.con tutti i getti che ho montato rimane alta di giri e poi si spegne.ho controllato i paraoli e non mi sembra che aspiri aria da li.non so più cosa fare aiutatemi:doh::doh:
|
per il fatto che la minimoto non mantiene il minimo potrebbe esserci una piccola aspirazione d'aria dal collettore oppure bisogna registrare la vite presente sul carburatore;io i getti per regolare il minimo della minimoto non li avrei toccati.Per il fatto che la mini dopo una lunga tirata rimane un po su di giri significa che potresti essere magro di carbrazione oppure come detto prima potrebbe esserci una aspirazione di aria dal collettore o qualche atra parte.
ti linko il video che potrebbe darti una mano nella carburazione: https://www.youtube.com/watch?v=HYGIoAhcItI https://www.youtube.com/watch?v=Oxb4E4l-L8s |
Allora ho provato a rismontare il pacco lamellare ho cambiato lamelle ed ho messo quelle in carbonio della polini blu 0,30 e ho richiuso tutto mettendo la pasta rossa ma non è cambiato nulla .come faccio a capire se aspira aria da un paraolio.
|
Li cambi...costano una sciocchezza e in mezz'ora al massimo li sistemi...spesso li si lascia per ultimi ma credimi sono fonte di problemi non da poco e a guardarli non puoi capire in che condizioni sono...se ne vuoi te ne regalo un paio...ne ho un sacchetto lasciatomi da qualcuno che non arriverò mai a consumare!
|
Ti ringrazio tereleo sei gentilissimo ,il fatto è che non li ho cambiati neanche da un anno ed è stata usata poco.per il fatto di cambiarli mi scoccia smontare tutto.ho fatto altre prove ma non è servito a niente e mi sa che alla fine dovrò cambiarli (ne ho presi in più la volta scorsa)ringrazio tutti appena risolvo vi faccio sapere ( se risolvo :doh::doh:)grazie ancora
|
Devi solo togliere frizione e volano dai...non tutto, comunque mi è capitato di cambiarli in pista dopo 2 turni...è bastata una scaldata di troppo e sono andati, magari non sono loro i colpevoli ma ti assicuro che più di una volta sono diventato matto con dei motori che non partivano e una volta cambiati...ops, magia ed al primo colpo tutto funzionava!
|
stesso problema della mia ex c1... lo risolto sostituendo il carburatore originale(ne avevo messo un'altro cina da 14 e funzionava perfettamente)! dopo che la tiravo anche la mia restava su di giri.. ti posso confermare che sono i paraoli! a me quando si accelerava, bastava dare una sgasata, e il minimo si stabilizzava:si:
|
:si: perfetto tattanu ci hai preso in pieno e proprio quello che succede a me.ora appena posso cambio i paraoli e vediamo che succede.però mi sta venendo un altro dubbio, quest'estate ho tolto la fascetta dal collettore e ho provato a togliere l'inserto per trasformarlo in phbg perché pensavo venisse fuori senza forzare ma poi ho visto che non usciva e ho lasciato perdere.dopo un po ho provato a riaccenderla(senza fascetta e non ne voleva sapere di accendersi, dopo vari tentativi ho rimesso la fascetta e ha ripreso ad andare non perfettamente ma va.non vorrei che sia anche quello
|
Allora controlla che il pezzo che volevi togliere sia dentro bene.
|
Ciao a tutti anche io ho il problema analogo ma forse sto riuscendo a risolvere con la carburazione. ho montato un filtro polini e smagrito un po con un getto 76 (monto un phva 12). Il minimo non lo tiene ancora ma conto di cambiare il getto del minimo. Poi vediamo come va.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 43. |