![]() |
gomme minimoto
ciao a tutti
ho portato a casa ieri sera una mini cinese del2007(?) me l'hanno dato gratis,si accende e và senza problemi.E' per mio figlio(7annia) come regalo di Natale. domani comincio a smontarla e controllare tutte le viti e tenute(perde benzina dalla vaschetta carburatore) le gomme sono ancora le originali e hanno misure: anteriore 90/65 6.5 posteriore 110/50 6.5 c'è scritto tubeless,ma non credo la mia domanda è che gomme mi consigliate di montarci?le misure esistono ancora oppure si possono montare più larghe? grazie per l'aiuto e scusate le banalità,ma soo nuovo del mondo minimoto |
Ciao.
Dipende dall'uso che ne farà tuo figlio. Se lo porterai in pista avrai bisogno di buone gomme, io personalmente uso pmt t41. Se girerà in piazzali o ci giocherà senza pretese posso essere sufficienti delle gomme cinesi. |
Io ti consiglio pmt usate, le trovi a 20-30-40 euro in base allo stato di usura e sulle cinesi durano una vita
|
intanto gireremo in piazzali,ma la mia idea era farlo girare in pista in estate
le misure sono standard? grazie |
Si, sono standard, forse faticherai un po' a montare le PMT sui cerchi cinesi, ma ne vale sicuramente la pena.
Butta via subito quelle cinesi, tuo figlio con la PMT guadagnera' in confidenza con la moto. Come ti ha detto Tuca, di usate ne trovi quante vuoi, ti consiglio di prenderle da qualcuno che fa gare, cosi sono piu' fresche (anche se usate). Non prenderle nuove, nel tuo caso serve. Ultimo consiglio, se mi permetti. Controlla se i cerchi hanno larghezza uguale, in questo caso prova a montare la 90 anche al posteriore. La moto sara' molto piu' maneggevole che non con la 110 al post. |
grazie per la dritta,oggi pomeriggio guardo e controllo
un'altra domanda,mi hanno consigliato di fare la miscela al 2% di olio sintetico e aggiungere 1% di diluente(??) per aumentare ottani e non detonare(consigliato da un giardiniere che usa quel tipo di motori) c'è qualche fondo di verità o è una ca........ta?? grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Innanzitutto visto che è un bimbo ti consiglio vivamente le gomme junior, sono sempre della PMT ma più strette. Sui cerchi cina non sono proprio perfette ma la differenza la sente eccome comunque. Per la miscela vai tranquillo, in questi motori va più che bene un olio economico da supermercato senza andare a spendere soldi inutili...che spenderai invece per tuta e protezioni adeguate!
P.S. Che siano tubeless o meno non ha importanza, se c'è la camera d'aria faticherai di più a montarle ma poi il risultato è analogo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15. |