Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rottura massette (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113737-rottura-massette.html)

mandarino 15-11-14 13: 34

rottura massette
 
Salve ragazzi ho una polini 910 carena s, stavo correndo in pista e si è spezzata in 2 la massetta. Ho cambiato le massette faccio un giro di prova ma nn va come prima cioè nn apre come dovrebbe aprire.... per sicurezza ho pulito il carburatore ma niente.
Sapete cosa sarà successo?

lupo89 15-11-14 13: 48

La frizione per funzionare in manira ottimale tra campana e frizione deve esserci una distanza massima di 1mm quando questa distanza aumenta la frizione lavora male e si surriscalda probabilmente il tuo problema sara questo
ps con la premessa che la frizione va rodata se metti le massette nuove e cambiando frizione devi controllare a quanti giri attacca xke puo semplicemente essere che la frizione vecchia attaccava hai giri ottimali e quella successiva attacca troppo presto

VADABRUT 15-11-14 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da mandarino (Messaggio 1936175883)
Salve ragazzi ho una polini 910 carena s, stavo correndo in pista e si è spezzata in 2 la massetta. Ho cambiato le massette faccio un giro di prova ma nn va come prima cioè nn apre come dovrebbe aprire.... per sicurezza ho pulito il carburatore ma niente.
Sapete cosa sarà successo?

Si, probabilmente la frizione non attacca ad un regime corretto, dovresti rodare le nuove masse prima di tutto, aumentando il regime di attacco poco alla volta e, dopo 3-4 turni da 10 minuti, portare il regime di attacco intorno ai 9000 giri.

Possiamo vedere una foto della massetta spezzata per favore ?

mandarino 15-11-14 14: 06

Nn mi fa mettere la foto.... comunque si è rotta xk nn mi ero accorto che era del tutt consumata...
ho fatto rettificare anche la campana.

VADABRUT 15-11-14 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da mandarino (Messaggio 1936175888)
Nn mi fa mettere la foto.... comunque si è rotta xk nn mi ero accorto che era del tutt consumata...
ho fatto rettificare anche la campana.

La differenza tra il diametro totale della frizione e il diametro della campana non dovrebbe superare il millimetro-millimetro e mezzo......controlla..... se la differenza è maggiore dovrai spessorare.
Cerca come fare nelle guide :si:

mandarino 15-11-14 14: 33

Mi puoi mandare link perfavore :si:

VADABRUT 15-11-14 17: 18

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-consigli.html

mandarino 15-11-14 21: 48

Grazie tante:si:

VADABRUT 15-11-14 21: 53

Prego, approfittane per leggere anche le altre guide :si:

mandarino 15-11-14 22: 03

Quindi devo cambiare molle "usavo le gialle" e regolarle con il calibro giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 12.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it