Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   varie ghigliottine sha? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113718-varie-ghigliottine-sha.html)

.1. 12-11-14 05: 49

varie ghigliottine sha?

Ciao a tutti,
É vero e ci sono varie ghigliottine per sha?
perché da un ricambista ho chiesto se ci fossero delle diverse ghigliottine oltre la classica bianca in plastica rettangolare ma magari smussata e mi ha detto che ne fanno in molte versioni,vi risulta o mi ha detto una bufala?io ho girato dinuovo sulla rete ma trovando solo un altra versione non piu in plastica.É vero che ci sono molte versioni?quale mi consigliate?

VADABRUT 12-11-14 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936175732)
Ciao a tutti,
É vero e ci sono varie ghigliottine per sha?
perché da un ricambista ho chiesto se ci fossero delle diverse ghigliottine oltre la classica bianca in plastica rettangolare ma magari smussata e mi ha detto che ne fanno in molte versioni,vi risulta o mi ha detto una bufala?io ho girato dinuovo sulla rete ma trovando solo un altra versione non piu in plastica.É vero che ci sono molte versioni?quale mi consigliate?

Sotto la ghigliottina in plastica c' è un buco, uno scavo, chiamalo come vuoi, la ghigliottina in metallo invece è completamente liscia.
Teoricamente quella in metallo o in plastica senza il buco smagrisce, ma io non mi ero trovato bene. Se hai quella in plastica con il buco lascia stare quella.

.1. 12-11-14 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175736)
Sotto la ghigliottina in plastica c' è un buco, uno scavo, chiamalo come vuoi, la ghigliottina in metallo invece è completamente liscia.
Teoricamente quella in metallo o in plastica senza il buco smagrisce, ma io non mi ero trovato bene. Se hai quella in plastica con il buco lascia stare quella.

Ok,oltre questi due tipi,che conosco anche io e faro come dici,non ce ne sono altre ,tante,come mi ha detto il ricambista?
ppi giusto per capire come mai non ti sei trovato bene?

.1. 12-11-14 11: 08

Ho cercato bene nella rete ma sebrano esserci solo 2 ghigliottine come gia sapevo...il rivenditore mi ha detto una bufala...:box:Però c é qualch uno che usa la ghigliottina con l incavo alla base che puo indicarmi le sue impressioni?Se ne vale la pena o é un flop da non metterci neanche?La funzionalita tecnica la conosco.Colpa di v;)adabrut che ho il tarlo!

CZar 12-11-14 11: 31

Ti confermo che esistono varie versioni della ghigliottina in metallo.
Ne ho viste con il fondo piatto, con il fondo inclinato (e a suo tempo mi dicevano che l'inclinazione poteva essere anche diversa).
Poi mi ricordo che mi hanno mostrato una ghigliottina con uno scavo rettangolare al centro in basso.
I preparatori dei tempi del 4.2 FMI avevano diverse di queste ghigliottine e venivano cambiate in funzione delle piste.
Ora dirti se erano una parte di ricambio dellorto o erano fatte a mano e' difficile dirlo, sicuramente quella con fondo piatto e con inclinazione a 45 erano dellorto.

VADABRUT 12-11-14 11: 57

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936175739)
Ok,oltre questi due tipi,che conosco anche io e faro come dici,non ce ne sono altre ,tante,come mi ha detto il ricambista?
ppi giusto per capire come mai non ti sei trovato bene?

Avevo montato quella in metallo piatta sul fondo, era proprio piatta e senza inclinazioni ( 90° ) e la moto era come impazzita..... non avevo fatto caso all' incavo alla base di quella in plastica e avevo s*******to per un' oretta..... poi ho rimesso la sua valvola in plastica ed è andato tutto a posto.

Probabilmente i preparatori più scaltri sapevano lavorare le valvole del gas per far rendere meglio i motori.....

Il mio aveva solo la particolarità di avere il forellino più alto del polverizzatore ( quello che non si vede ) forato di misura 0,75 (di serie dovrebbe essere più piccolo).

Avevo letto questa cosa del polverizzatore qui sul forum e, quando si è spaccato il carburatore, ho provato a verificare...... la moto l' avevo presa usata e il carburatore era già stato modificato dal precedente proprietario.

Se dai retta a me lasci stare tutto così com' è, tanto il tuo ragazzo ha solo bisogno di girare e, anche se pensi di far andare di più la moto, gli altri hanno già pagato fior di quattrini per i mastrussi più svariati.

Gira tranquillo, goditi le domeniche e stai lontano dalle gare :si:

.1. 12-11-14 14: 11

Concordo,a chi giova!ogni tanto gli faccio qualche miglioria ma non voglio fargli un cambiamento essenziale che poi non riesce a guidarla piu con piacere.
Non vorrei stravolgere quelle cose che sa certe che ha imparato a tenere sottocontrollo.
Pero per curiosita,ameno mia, mi piacerebbe vedere lo sviluppo di ste ghigliottine.

prontolino 13-11-14 11: 26

Sulla mia con motore C1, per farla guidare dalla mia bimba e quindi per depotenziarla un pò, ho deciso di metterci il carburatore SHA.
Non sono mai riuscito a carburarlo. Avendo visto che aveva la ghigliottina tagliata dritta e considerato che sono uguali a quelle delle repliche cinesi (che ne ho a kili a casa), mi sono sbizzarrito a provare a fare alcune prove di smusso, realizzandole molto semplicemente con la mola.
Forse perchè già la carburazione non era a posto, ma non ho trovato nessun giovamento.

In teoria, pensavo funzionasse come funziona lo smusso nei carburatori "più seri".

Fatto sta che alla fine ho montato un carburatore da scooter anche se da 12 e buonanotte al problema (se non sei vincolato dall'utilizzo di quel carburatore specifico)

.1. 13-11-14 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936175796)
Sulla mia con motore C1, per farla guidare dalla mia bimba e quindi per depotenziarla un pò, ho deciso di metterci il carburatore SHA.
Non sono mai riuscito a carburarlo. Avendo visto che aveva la ghigliottina tagliata dritta e considerato che sono uguali a quelle delle repliche cinesi (che ne ho a kili a casa), mi sono sbizzarrito a provare a fare alcune prove di smusso, realizzandole molto semplicemente con la mola.
Forse perchè già la carburazione non era a posto, ma non ho trovato nessun giovamento.

In teoria, pensavo funzionasse come funziona lo smusso nei carburatori "più seri".

Fatto sta che alla fine ho montato un carburatore da scooter anche se da 12 e buonanotte al problema (se non sei vincolato dall'utilizzo di quel carburatore specifico)

In teoria dovrebbe funzionare ai bassi per effetto depressione..bah comunque mi piacerebbe provare:smt124

revolver147 13-11-14 19: 26

Intetessante... Continuo a seguirvi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 13.