Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Categorie piccoli 2015. (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113677-categorie-piccoli-2015-a.html)

motardino 08-11-14 13: 59

Categorie piccoli 2015.

Rumors del paddock danno nel 2015 solo 2 categorie per i piccoli:

CADETTI (ex primi passi e SAV) flangiati 10 (ma forse anche 12) con il 15/15;

JUNIOR (ex pulcini/ex primavera/ex junor A e B) flangiati 15 con il 15/15.

Il "non flangiato" dovrebbe non esistere più dunque!

Il tesseramento di FMI e UISP se non "unico" dovrebbe essere almeno con regolamento tecnico uguale... che dire un po' positivo un po' negativo..vedremo.

Qualcuno conferma le news?

VADABRUT 15-11-14 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da motardino (Messaggio 1936175499)
Rumors del paddock danno nel 2015 solo 2 categorie per i piccoli:

Ho aspettato a rispondere per vedere se qualcuno smentiva o confermava ma credo che nessuno scriverà una virgola fino alla pubblicazione dei nuovi regolamenti.
Va beh.... proviamo a ragionare su quello che hai scritto.......

Quote:

CADETTI (ex primi passi e SAV) flangiati 10 (ma forse anche 12) con il 15/15;

Qui c' è già qualcosa di strano, i primi passi andavano dai 6 anni in su ed era una categoria NON competitiva ( tutte balle perchè fanno una corsa vera e propria sia che si tratti di SSBK che Uisp )
Daranno in mano delle moto con i moderni motori "razzo" flangiati 12 a dei bambini di 6 anni ? Non credo dai..... lo vedo più come un "accorpamento" tra bambini di 8-9 anni in un' unica categoria.

Quote:

JUNIOR (ex pulcini/ex primavera/ex junor A e B) flangiati 15 con il 15/15.

Il "non flangiato" dovrebbe non esistere più dunque!

Anche qui vedo una stranezza: ex primavera e junior B..... i pochi rimasti rimetteranno la flangia dopo che hanno imparato a gestire un motore "libero" ? Mah.....sono perplesso...... la maggior parte dei ragazzini del 2002, 2003 e qualche 2004 ha già fatto il salto in miniGP, sono curioso di vedere chi rimarrà in minimoto.

Nell' attesa torno a dormire :zzz:

lupo89 15-11-14 11: 46

Vada all ssbk i primi passi fanno le stesse cose di qualsiasi altra categoria quindi libere crono e le 2 gare 'chr vengono chiamate esibizione' e lo spirito del non competitivo è che a fine delle garette esibizione salgono tutti dul podio e li premiano tutti e nessun bambino è primo o ultimo..
credo sua giusto cosi xke lo sport della minimoto è correre in moto facendo garette quindi quello va fatto. Sarebbe come dire i bambini che iniziano a giocare a calcio anzi che fargli fare la partita di pallone contro un altra squadra li fai palleggiare o passarsi il pallone..
ps parlo del ssbk xkè li ho visti girare. negli altri campionati nn frequentandoli nn posso dire nulla.

VADABRUT 15-11-14 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936175880)
Vada all ssbk i primi passi fanno le stesse cose di qualsiasi altra categoria quindi libere crono e le 2 gare 'chr vengono chiamate esibizione' e lo spirito del non competitivo è che a fine delle garette esibizione salgono tutti dul podio e li premiano tutti e nessun bambino è primo o ultimo..
credo sua giusto cosi xke lo sport della minimoto è correre in moto facendo garette quindi quello va fatto. Sarebbe come dire i bambini che iniziano a giocare a calcio anzi che fargli fare la partita di pallone contro un altra squadra li fai palleggiare o passarsi il pallone..
ps parlo del ssbk xkè li ho visti girare. negli altri campionati nn frequentandoli nn posso dire nulla.

Lo so, lo so..... è così dappertutto da sempre. Spero solo che, se sono vere le indiscrezioni riportate da @motardino, i più piccoli vengano "risparmiati" e lasciati crescere in tranquillità.

lupo89 15-11-14 13: 59

Se un bambino vuole correre con le minimoto credo sia giusto fargli fare le libere crono e 'gare' xke è quello lo sport se no gli fai fare altro o lo porti in pista senza iscriverlo a questi campionati.
poi deve stare ai genitori a nn pretendere dai figli e farli solo divertire perche lo spirito dello sport è questo divertirsi e confrontarsi con persone che praticano il tuo stesso sport.

VADABRUT 15-11-14 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936175887)
poi deve stare ai genitori a nn pretendere dai figli e farli solo divertire perche lo spirito dello sport è questo divertirsi e confrontarsi con persone che praticano il tuo stesso sport.

Ah beh.....su questo siamo d' accordo.

Ikor 15-11-14 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175877)
Ho aspettato a rispondere per vedere se qualcuno smentiva o confermava ma credo che nessuno scriverà una virgola fino alla pubblicazione dei nuovi regolamenti.

mi chiedo in che periodo avverrà la pubblicazione.

VADABRUT 15-11-14 21: 48

Ti conviene stare seduto tranquillo sul divano e metterti l' anima in pace, prima faranno tutte le cene di fine stagione con premiazioni varie e via dicendo, poi a gennaio pubblicheranno qualcosa.
Io purtroppo non ti posso aiutare, non so nulla.......

Ikor 15-11-14 22: 02

già quello che mi hai detto mi è di grande aiuto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25.