![]() |
Partenze Veloci
Ciao, sono un po' inesperto, sono nuovo.
Vorrei chiedere come partire velocemente con una minimoto che dispone di 13cv.:inferno: un' altra domanda da principiante, perché prima della partenza si usa sollevare la moto dietro e accelerare? Grazie |
Mi sembra che sia perché facendo girare la ruota dietro muovono la pompa dell'acqua e fanno girare l'acqua per evitare che si alzino troppo le temperature visto che prima di partire si sta qualche minuto fermi.. Oppure può servire anche per non (ingolfare) la moto..
|
grazie mille! mi puoi anche dare qualche consiglio sulla partenza?
|
Alzare la gomma dietro e dare gas serve per evitare che quando parti rimani piantato xke si è 'ingolfata'.
Per la partenza la tecnica è piedi a terra tutti indietro e corpo tutto avanti gas a fuoco ti spingi con i piedi e poi metti su il piede dx se curva a dx e l altri lo metti su mentre fai la prima curva. pero nn è cosi semplice devi fare delle prove. ps c sono diverse linee di pensiero su chi tiene la moto a gas puntato con il freno in mano e chi apre a semaforo spento. Il rischio del primo metodo è giocarsi la frizione in partenza e fare la gara con una frizione che slitta |
Grazie mille!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 39. |