![]() |
Aiuto! Bullone forcella!
Ciao a tutti ragazzi. Ho un piccolo problema con la mia cinesina ad aria.. Quando freno con il freno anteriore il tubo che collega il telaio alla forcella si muove in avanti e mi sposta il telaio ( di poco ) verso la ruota! Ho provato a stringerlo ma se lo fisso troppo poi si blocca lo sterzo! Aiutatemi vi prego.
|
ciao probabile hai uno dei cuscinetti di sterzo andati...
|
Immaginavo.. li vendono per le cinesine su internet?
|
si trovano su vari siti come avotecnica,ma se devi prendere solo quelli ti conviene prenderli in negozio sono i 6000 con schermatura metallica o in gomma costano 6-7 euro l'uno,piuttosto al montaggio controlla che il tubicino che fa da distanziale tra i 2 cuscinetti non sia troppo corto potrebbe essere quella la causa della rottura.
|
Ho notato infatti che il tubo del telaio sulla forcella, sopra è staccato di pochi millimetri dalla forcella mentre sotto tocca direttamente. Sembra che il cuscinetto proprio non ci sia o sia troppo dentro
|
No... spinotto diceva il tubo distanziale che sta dentro e collega la parte interna del cusinetto sopra con quella sotto e ci passa in mezzo la vite che va a serrare le piastre forcella.
Al 90% è corto e va rifatto della misura giusta (o un peletto più lungo) i 6000 si trovano ad una cavolata su internet da RC4CAR in germania... e mi sembra costino 4,8 € la coppia Li devo prendere perchè sono gli stessi cuscinetti che stanno nelle ruote. |
sicuramente devi controllare per primo il distanziale interno tra i cuscinetti, poi la sede dei cuscinetti, in particolare quello inferiore e spessorare correttamente tra le piastre e i cuscinetti, in modo che anche stringendo l'insieme dell'avantreno, le piastre non vanno ad appoggiarsi al telaio.
|
C'è da dire anche un'altra cosa.....
Mi è capitato con una forcellina di una WT, che i fori del bullone centrale delle piastre erano esageratamente larghi e mi è toccato alesarli 2 / 3 mm + òarghi e creare delle boccoline a misura che poi ho incollato con colla epossidica Controlla quindi tra tutte queste possibilità e vedi in quale caso ti trovi. |
OK grazie mille appena posso controllo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 05. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it