![]() |
Accelera da sola
Buongiorno a tutti!!
sono nuovo del forum e mi trovo con un piccolo problema,alla minimoto (cinese ad aria) ho cambiato il carburatore con un dell'orto da 15, vado ad accenderla con il suo getto originale del 68, chiudendo l'aria, non ne vuole sapere di partire, apro un po di gas e parte a cannone, chiudo il gas e resta accellerata, regolo il minimo e l'unica cosa che ottendo è che la minimoto si spegne. Allora immaginando che sia grassa gli cambio il getto partendo da un 78. Si la moto ora si accende senza aprire il gas ma comunque accellera a manetta e quando regolo il minimo si spegne, ho provato tutta la serie di getti che ho in casa, i quali vanno da 78 al 60, con step di 2 punti. Ma nulla la minimoto si comporta sempre allo stesso modo. Che puo essere? Considerando che prima del cambio del carburatore andava senza problemi, mi rimane soltanto da cambiare la candela e poi ho finito le possibilità Qualcuno ha qualche idea? |
Prenderà aria?
Controlla l'attacco del carburo al collettore e il collettore al pacco. |
ma mi sembra di aver serrato il tutto al meglio, stasera ricontrollo
ma la cosa che mi fa strano è che appena regolo il minimo si spegne |
Quote:
|
Controlla di aver inserito bene la ghigliottina,il cavo,la leva dell aria manuale,ecc...e l unica parte,assieme al collettore che hai toccato...quindi...controlla il cavo dell acceleratore che torni in posizione neutra da spenta,guardando dal filtro dell aria,dopo averlo tolto...
|
Quote:
|
No...dalla tua descrizione non puo essere la candela...se la scintilla e fioca faresti molta fatica ad accenderla,sempre se la scintilla e sufficente ad incendiare la miscela...controlla il carburatore...90 su 100 e quello,visto che prima andava tutto e hai solo cambiato il carburatore e il collettore
|
Quote:
Ricontrolla tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi, ieri sera ho smontato il tutto,rimontato serando per bene e nom è cambiato nulla, si comporta sempre allo stesso modo,qualcuno a qualche altra idea?
|
se hai serrato tutto per bene, ò'unica e' che tira aria da altre parti... tipo paraoli... se accellera tanto sono quelli sicuro.... se prima andava e' una coicidenza.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 21. |