Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ricambi freno Grimeca (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113419-ricambi-freno-grimeca.html)

.1. 06-10-14 18: 40

ricambi freno Grimeca

Ho una domanda da farvi si trovano i ricambi per freno idraulico grimeca?più. precisamente mi servirebbe la valvola di sfiato,domani provo in un negozio ben fornito di biciclette ma ho già. chiesto ad un altro e mi ha detto che faccio prima a comprarne un altro.Ricambisti moto potrebbero tenerlo?voi dove lo i comprate? che freni idraulici avete?

Officina23 06-10-14 19: 31

Se non sbaglio la Grimeca ha chiuso, quindi trovare i ricambi diventa sempre più difficile.
Prova nei negozi che vendono materiale per moto e scooter, ma anche quelli che vendono ricambi per bici

.1. 06-10-14 20: 50

É un problema.
Quindi dovrei pensare di cambiarlo,se non riesco almeno a trovare pezzi compatibili
ci sono pezzi compatibili?
ho visto che molti montano formula come funzionano?

.1. 07-10-14 11: 47

Allora,per quelli che hanno freni grimeca:
ho chiesto un pò in giro sembra che,almeno per le biciclette,é da molto che non fannpo pezzi nuovi.
,il sito esiste ancora,ma il ragionevole dubbio di una chiusura rimane.
Quindi non volendo comprare delle pinze nuove ho comprato una valvola di sfiato appena più. grossa.
Con il trapano ho tolto la vite vite spezzata che era rimasta all'interno.
Ho allargato e poi filettato dinuovo il foro delle pastglie del giusto diametro della nuova vite/valvola sfiato.
Ho avvolto la filettatura della valvola con nastro isolante da idraulico(per essere più sicuro che non esca olio).
L'impianto dovrebbe tenere a meraviglia.
Oggi faccio "la prova del nove"lo spurgo.

prontolino 07-10-14 14: 15

nastro isolante......
Ma se proprio dovevi, il buon vecchio teflon non era meglio???

Non la sapevo la storia della grimeca

.1. 07-10-14 17: 14

Scusami ho sbaglito..teflon (nastro da idraulico)spero proprio che non abbiano chiuso,anche per i paraoli e i pistoncini.
Comunque faccio lo spurgo e vedo se il lavoro fatto ne vale la candela...

lupo 68 07-10-14 17: 37

io ho un freno idraulico grimeca a 6 pistoncini, ma non lo uso piu' proprio perché non trovo ricambi, per le pastiglie avevo trovato 2a che me li rigenerava, per il resto nulla

mixart 07-10-14 18: 05

Prova da top racing mi sembra che luo li aveva.fagli un pronto

.1. 07-10-14 19: 54

A sto punto do per certo che grimeca ha chiuso ila produzione,almeno per le bici.
Sempre cintento del vostro aiuto :sbav:anche perché. satebbe meglio se sostituissi almeno uno dei quattro paraoli per fare un lavoro finito.
Comunque posso dire che la sostituzione della valvola con una più grossa é andata a buon fine.
Il lavoro sulla vite di spurgo ha funzionato!spurga e chiude l'impianto.
aaaa per i paraoli prima provo da un noto rivenditore di materiale industriale e poi per il cambio delle passtiglie boooh

luca z1000 07-10-14 21: 08

Prova anke da tecnomoto (latina) fai una tel, se nn ricordo male ha dei ricambi per grimeca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01.