Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   trofeo bonaldo piston track (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/113340-trofeo-bonaldo-piston-track.html)

alone 23-09-14 17: 48

trofeo bonaldo piston track

ciao a tutti, fantastica domenica alla piston track per il trofeo bonaldo, mia prima garetta:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
-gara 1:(non c' e video perche tra tensione e tutto ho completamente scordato la gopro in auto) partenza con tensione a mille, seconda curva pinzatona per non centrare il tipo davanti, il culo si alza e chi mi era dietro mi tocca leggermente e vado giu di faccia :temporale: rimonto su immediatamente in mini riesco a passarne un paio, penso:c***o ce la posso fare, devo farcela...arrivo a ridosso di un altro, lo infilo e.......... leva freno a fondocorsa,drittone e marea di imprecazioni

-gara 2:credevo di aver sistemato il problema al freno ma a meta gara si ripresenta anche se sta volta un minimo rallentava, partenza brutta con primi giri in piena confusione mentale a meta gara tocca mollare per un paio di giri il gas x regolare la leva del freno e poi: https://www.youtube.com/watch?v=anJPL8OtoAc

buona visione:si:

checco68 23-09-14 18: 14

Ti sei dimenticato del mio prezioso aiuto:lol1:

Tucatucacincilla 23-09-14 18: 39

Bravo, bello il secondo sorpasso :si:

alone 23-09-14 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1936173118)
Ti sei dimenticato del mio prezioso aiuto:lol1:

non mi son dimenticato, anzi..oltre all' aiuto tecnico mi hai anche tranquillizzato che ormai ero andato in confusione completa..

alone 23-09-14 20: 31

piccolo ot per checco68 ..
ho dato la pinza che avevi lasciato sopra al mio carellino al ragazzo con la tuta gialla che se non sbaglio si chiamava matteo e correva con dm

lupo89 23-09-14 22: 08

Che freni montavi? Io ho avuto un paio do volte lo stesso difetto con il formula che si scaldava e diventava piu morbido frenando meno o addirittura nn frenando:doh:
Alla fone mi sono accorto che trafilava olio dal coperchio poma.

Officina23 23-09-14 23: 09

Per noi la cosa è migliorata parecchio sostituendo l'olio originale (dot 4) con il dot 5.1

Domenica la leva anteriore si allungava leggermente, ma non da impedire la frenata.

lupo89 24-09-14 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936173129)
Per noi la cosa è migliorata parecchio sostituendo l'olio originale (dot 4) con il dot 5.1

Domenica la leva anteriore si allungava leggermente, ma non da impedire la frenata.

Io ho cambiato marca e impianto frenante perche mi ero stufato dei vari problemini.
Pero ho ancora il formula e provero a mettergli il dot 5.1:si:

alone 24-09-14 13: 52

formula, problema era il trafilaggio dai gommini dei pistoncini, non si notava xk non sporcava o lasciava aloni o comunque il trafilaggio era talmente minimo che non si vedeva a occhio..montate pastiglie nuove prima di far la seconda manche, l olio ha corroso un po il retro della pastiglia che era nuova e da li ho pensato fosse quello, smontato e in effetti i gommini non eran messi benissimo...

lupo89 24-09-14 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da alone (Messaggio 1936173148)
formula, problema era il trafilaggio dai gommini dei pistoncini, non si notava xk non sporcava o lasciava aloni o comunque il trafilaggio era talmente minimo che non si vedeva a occhio..montate pastiglie nuove prima di far la seconda manche, l olio ha corroso un po il retro della pastiglia che era nuova e da li ho pensato fosse quello, smontato e in effetti i gommini non eran messi benissimo...

A me una volta come te dai pistoncini e un paio dal coperchio pompa pero era minimo e nn l ho notato subito. infatti se aspettavo 10 minuti che si raffreddava l olio il freno tornava a funzionare bene poi si scaldava e tornava il problema r cosi via.:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42.