![]() |
settaggio avantreno
È da un po di tempo che vorrei capire come fare a settare l avanteno io ho sempre messo steli e semimanubri ad una misura e quasi piu toccati pero sarei curioso di capire come si dovrebbe procedere e come capire se meglio agire su steli o semimanubri se caricare o scaricare l avantreno e come capirlo dal comportamento della moto.
Semplice no:nospam::smt121 |
Dovresti sperimentare
Si agisce sui semimanubri quando è "solo" una questione di distribuzione dei pesi, infatti non fai altro che cambiare la posizione del tuo corpo in sella. Si sfilano o infilano gli steli quando hai bisogno di cambiare la geometria della moto e ti serve piu agilità (sfilare) per piste piu tortuose, oppure piu stabilita (riportando gli steli "a pari" delle piastre) per piste veloci come cartodromi con lunghi curvoni. In questo ti puo aiutare anche il passo della moto, spostando in avanti o in dietro la ruota pisteriore. |
Grazie. Del posteriore che allunga/accorcia il passo lo sapevo per gli steli andavo a caso.:lol1:
|
Si fondamentalmente anche io :rotfl:
|
bravi datevi consigli a vicenda che tra cancelli ahahh
|
Quote:
Comunque adesso che sono un paio di anni che giro pochissimo non tocco nientr, qualche anno fa invece tra uba pista come codogno e viverone sentivo il bisogno di intervenire sugli steli, con una differenza di un paio di mm. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03. |