Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 reverse si spegne.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/113246-z1-reverse-si-spegne.html)

raimse 10-09-14 08: 36

Z1 reverse si spegne....

Ragazzi, grande problema, la mini non va più!!
In pratica mi succede che quando scalda un pochino (mezzo giro di pista dell' xbikes) inizia a fare dei vuoti e si spegne, come se senza benzina, se provo a riaccenderla non riparte....se aspetto qualche minuto riparte subito, e dopo ancora mezzo giro si spegne, nello stesso identico modo!
Ho provato a spostare lo spillo per ingrassare, a cambiare getto max +4 punti, a girare con l'arricchitore , il difetto è sempre lo stesso, mezzo giro e si spegne, a prescindere da grassa o magra di carburazione.....
Mi dà l'impressione che finisca la benza nella vaschetta del carburatore, e non riesce a riempirsi....
Ho provato a staccare il tubo benzina dal carburatore e aperto il rubinetto, la benzina esce benissimo.....non sembra tappato.....
non sò più che prove fare o cosa controllare....
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Tucatucacincilla 10-09-14 08: 40

Smonta e pulisci bene il carburatore, controlla le lamelle, guarda la candela per capire come muoverti per la carburazione, controlla il sistema di raffreddamento

raimse 10-09-14 10: 47

Carbu smontato e pulito, candela con colorazione giusta, che tra l'altro ha fatto solo una giornata in pista....
Perchè dici di controllare il raffreddamento?

Tucatucacincilla 10-09-14 11: 34

Perche se non funziona tutto a dovere scalda e grippi

mixart 10-09-14 13: 28

Prova a dare un occhio al foro del tappo serbatoio che non è ostruito da qualche cosa impedendo di far entrare aria nel sebatoio e va sottovuoto.che hai messo un alteo tappo o un adesivo altro.quello puo darti questo problema

raimse 10-09-14 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936172359)
Prova a dare un occhio al foro del tappo serbatoio che non è ostruito da qualche cosa impedendo di far entrare aria nel sebatoio e va sottovuoto.che hai messo un alteo tappo o un adesivo altro.quello puo darti questo problema

Già controllato anche quello...il tappo ha un foro passante e non è ostruito....

mixart 10-09-14 15: 32

pulito bene il perno del galleggiante ed il suo spillo benzina?la vite della benzina la hai aperta a 1 giro e mezzo o due da chiuso?guarda nel collettore se trovi acqua xche è possibile che ti sia partita una guarnizione in testa e dilatandosi fa entrare acqua soffocando la candela quando la moto tende a essere un po piu calda

ZXR 10-09-14 21: 33

La bobina è quella cinese?
Non è che scaldandosi vada in tilt?

Gix97 10-09-14 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936172374)
La bobina è quella cinese?
Non è che scaldandosi vada in tilt?

Quoto zxr per la bobina! Io nella z1 avevo quella china e mi faceva come alla tua, accendevo, un giretto e vuoto... messa la selectra e tutto risolto! :si:

sbragone5 11-09-14 07: 37

Considerata l'accensione reverse anche se cinese mi sa improbabile che sia quella... Io farei una prova stupida, accendi e la lasci scaldare sul cavalletto, poi da calda sempre lasciandola sul cavalletto vedi, se ha gli stessi problemi allora o hai un prob di accensione o di trafilaggio di acqua...
Se invece sul cavalletto va tt bene è un prob di carburazione che magari nn è dovuto al carburatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 05.