Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Consiglio pit bike Roxon (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/113214-consiglio-pit-bike-roxon.html)

"SCL" 04-09-14 23: 15

Consiglio pit bike Roxon

Salve a tutti; dopo aver provato in pista la pit 125 di mio fratello abbiamo deciso di prenderne un'altra un po' più prestante per divertirci sia io che mio papà.
Su subito abbiamo visto una bella pit bike Roxon con motore 140 yx, Mikuni 26 e scarico Leovince.
Ora ho cercato su internet e ho trovato a volte pareri un po' discordanti.
Vorrei sapere da voi com'è a livello di telaio e sospensioni (questo è il modello 2012 con mono regolabile e forcelle a steli rovesciati) e anche di motore.
Se per girare in pista così com'è può andare o ha bisogno di qualche aggiustatina e se va bene anche per una persona alta 1.84?
Mi scuso per il piccolo poema, spero possiate aiutarmi

Inviato dal mio smartphone sport-sprint-spider-special

prontolino 06-09-14 16: 14

Se metti una foto per capire meglio.... può essere utile

"SCL" 08-09-14 09: 29

Scusa cambio progetto, l'ho provata ad il 140 non mi ha soddisfatto; quindi abbiamo optato per un motore più grande. Ne abbiamo trovata una con un 160 ad ottimo prezzo cosa ne pensi?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...816ad7eb40.jpg

Inviato dal mio smartphone sport-sprint-spider-special

minimoto98 08-09-14 12: 04

Anche io avevo la pbs gt mx 125, il telaio, era buono e non mi ha mai dato noie, puoi cambiare solo il motore con 380€ ti prendi l ultimo modello di motore http://www.avotecnica.com/motore-160...ita-p-449.html

Poi in quella pit che hai postato il motore e vecchio e la versione filtro esterno del 2009, adesso sono usciti i nuovi

prontolino 08-09-14 12: 25

..... si perchè la moto invece è nuova!!!
Il telaio è o un WT07 o un ************.....
Ne ho sempre sentito parlare non proprio benissimo in quanto in lamiera scatolata che era soggetta a cricche ma sopratutto per il peso che era abbastanza altino.
Il motore, sembra un 150 che non è certo l'originale con cui usciva.
Vedo che ha qualche piccola modifica, ma nulla di eclatante.
Anche i freni mi sembrano china.
Se il prezzo non è alto e se ti serve per iniziare a fare pratica senza grosse pretese, compratela, se no continua a cercare.

"SCL" 08-09-14 12: 54

Consiglio pit bike Roxon

Allora la 125 non posso modificarla perché è di mio fratello di 10 anni e con un motore più grande rischia di farsi male.
Il venditore mi ha detto che è un 160 ma il dubbio sul fatto che potesse essere un 150 è sorto anche a me; ha detto anche che ha sia forcelle che mono regolabili (ovviamente tutta roba cinese). Quello che più mi interessa è di avere qualcosa di diciamo buono non proprio un catorcio. Premetto che la userò poco però non vorrei ritrovarmi un mezzo scadente.
Per esempio con la gt 125 della PBS mi son trovato bene e vorrei qualcosa di altrettanto valido.
Il telaio, dalla foto di scarsissima qualità, sembra perimetrale scatolato; tralasciando il fattore peso (lo so che è molto importante però diciamo che sarebbe l'ultimo dei miei problemi) quali sono i punti maggiormente soggetti a cricche? Così da poter controllare al momento della visione. Nel caso fosse ok, il comportamento del telaio come sarebbe?
Non ho capito una cosa, quella pit avrebbe motore vecchio (sostituito) mentre il resto è recente?
Ultima cosa il prezzo chiesto è di 600 (davvero poco) però ovviamente sono sempre soldi che se spesi male sarebbero buttati; detto ciò mi converrebbe, anche nel caso fosse 150, fare la spesa o sarebbe meglio puntare su una VMC 150 nuova al costo di circa 900€ (non metterò in tal caso sospensioni cinesi regolabili perché penso di optare più avanti per sospensioni regolabili e mono italiani).

prontolino 09-09-14 15: 41

Certo una VMC è notevolmente più moderna e sicuramente può darti degli sviluppi maggiori, però se vuoi una cosa tranquilla, non costosa e magari già sistemata un po per avere quell'affidabilità minima.... prendila.
Certo 600 possono essere un po trattate.... dipende da che sospensioni ha (credo K2 davanti e se dietro è regolabile un DNM).... e comunque già sono una buona base di partenza senza spendere grosse cifre.
Il motore 150 o 160, cambia solo l'albero motore... essternamente è identico (forse c'è una stampigliatura sul cilindro o testa.

"SCL" 09-09-14 15: 48

Consiglio pit bike Roxon

Diciamo che mi ci devo divertire; non voglio mettermi in casa un debito che sia sempre rotto. Comunque a questo punto penso proprio che la prenderò poi più avanti con 300/400€ che risparmio ci scapperà magari un motore più nuovo e aggiornato

prontolino 12-09-14 13: 02

Premesso che queste motorette, sono una scommessa..... visto che ho trovato mezzi che anche dopo 60h di strapazzate ancora andavano alla grand e altri che si sono sbudellati appena presi.

Comunque sia, alla fin fine il tuo discorso è giusto.
Magari se hai 2 soldini mettigli un freno anteriore un po migliore che per la pista torna comodo (bastano cosa da scooter o moto 125 a prezzi irrisori)

"SCL" 13-09-14 22: 42

Tutto sfumato causa "troppa serietà" del venditore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 42.