![]() |
Vibrazione frenata a sinistra
Salve a tutti, ho un bel problema. Ho una minimoto DM del 2012, dove all'inizio erano montati i freni idraulici Formula regolarmente. Abituato a frenare con i freni invertiti, gli ho fatti invertire ma ora quando vado a fare le staccate con il freno anteriore per fare le curve a sx tutto l'avantreno vibra "vibrano anche le carene parte sx" quindi non riesco a percorrere le curve a sinistra. Se freno tranquillamente non lo fa ma appena faccio un pò più di pressione per staccare inizia a vibrare tutto.
Staccando dritto o staccando per fare le curve a destra è tutto ok Ps. ho sostituito le pasticche anteriori, il disco anteriore, la gomma anteriore ma il problema è sempre lo stesso. A qualcuno è mai capitato questo problema?:doh::doh::doh: |
controlla ke la abbia stallonato bene xkè se nn è uscita tutta potrebbe farti quel problema
|
La ruota e tutto ok, sto diventando pazzo a capire cosa possa essere. A nessuno e mai capitato?
|
controlla che l ammo non abbia gioco ne basta poco per scompensarti la moto
|
Controlla tutte le viti del mozzo, pinza e piastre
|
Cuscinetti??
|
cambia disco
|
c'e' poco gioco fra pasticche e disco,probabilmente la ruota gira frenata,carteggia la parte posteriore delle pasticche.se non risolvi al 99% e' andato il disco........
|
Grazie a tutti per le risposte, ma ho risolto. Il problema stava nei semi manubri "troppo bassi" ora li ho attaccati alla piastra superiore e il problema è stato risolto niente più vibrazioni :smt124 .prima i semi manubri erano distanti dalla piatta di sterzo superiore 7mm. Tutto ok :rotfl: :rotfl:
|
Secondo me il problema se c'era c'è ancora.o provando e riprovando hai alineato consumando le pastiglie levandoti il problema.io controllerei i cuscinetti del cerchio e del mozzo se il problema si ripresenta.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 56. |