![]() |
Motore zocchi/zocchi 50?
Ciao se possibile avere due informazioni da chi usa i motori zocchi su gli interventi di regolazione e controlli da fare per ottenere la giusta affidabilità e prestazioni !!:si:
|
Io ho uno zocchi...non sono proprio esperto ma...se posso aiutarti...
|
La prima cosa che ho notato che tra carter motore e pacco lamellare ho una piastra che spessora ?? Il pacco lamellare ha lamelle da 0'37 senza stop e non ho ancora misurato lo squish ma lo farò al piu presto ! Se hai qualche info su come variare qualcosa o se cosi va bene ti ringrazio
|
...sul mio tra carter motore e pacco lamellare non ha nessuno spessore,per quanto riguardano le lamelle probabilmente ci sono montate le 0.37 perchè questo motore soffre un po agli alti e le hanno messe per farlo stendere un pochino a differenza dei bassi dove avrai un gran tiro.
Io ho provato anche le 0.32 ma ho montato il pacco lamellare della CS con le lamelle da 0.24 senza stop che secondo me vanno molto meglio,il motore rimane più pulito ai bassi anche se un po più nervosetto... Per il resto ho fatto tutta la raccordatora del cilindro sui carter perchè quest'ultimo era spostato di 1,5 mm circa :pistola: lucidato ed alzato leggermente lo scarico,lo squisch sono a 0.43. Per qualsiasi altra cosa ...:si: |
Lo spessore sotto al pacco lamellare serve anche quello per distribuire l'erogazione verso gli alti, anche se allungare l'aspirazione non è il massimo...
|
Grazie ragazzi alloro lo spessore al pacco lo elimino ma visto che è proprio zocchi meglio chiedere prima a voi :si:le lamelle proverò qualcosa di piu fino delle 0,37 e dovrebbe gia migliorare hai bassi :si:
|
Dimenticavo per lo squisch la testa è fissa vero? Non ha cupole intercambiabili quindi solo lavorando di guarnizioni basamento verò?
|
Si...devi fare con gli spessori...
|
Perfetto grazieeeeee!!! Mi metto a lavoro per la prossima uscita cosi faccio due prove:si:
|
Salve, riesumo la discussione, sto risistemando la nuova (per me...) Dm che ho preso, telaio fantastico, ma provata a Montecchio col 40 ha una erogazione fantastica lineare da matti, ma agli alti soffre parecchio, praticamente la pista è un aeroporto visto il rettilineo....
Ho visto che un ragazzo vende uno zocchi 50 ben tenuto completo ad un buon prezzo, ma il mio dubbio è Zocchi 50 o BZM carter oro 6t? Ho un pò paura perché lo zocchi non è poi cosi diffuso e se alla fine non riesco a star dietro alla manutenzione? Ho anche visto sul forum che addirittura va con miscela al 4% (!!!!), mah.... Che dite zocchi a buon prezzo o Bz magari con un 20-30% di euri in più? Ah Ah altro dubbio amletico, il 40ino dopo il rettilineo di cui sopra mi si spenge, per poi ripartire dopo qualche cordata, la carburazione è ok (getto del massimo 117, ci sono rimasto male...)potrebbe essere la bobina malconcia? Grazie a tutti, ma è un annetto neanche che mi sono dato alle mini e l'esperienza è carente....:lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 29. |