![]() |
vuoti dopo sostituzione carburatore
Ciao, dopo il grande aiuto che mi avete dato vi espongo un altro problema incontrato... Più che un problema è una domanda...
Ho preso da poco una grc rr motorizzata un polini con cilindro bzm... Montava un 18 dell orto phbg e l ho sostituito oggi con un 21... Su consiglio del meccanico non ho sostituito i getti... Ho montato tutto e ho notato un netto miglioramento... E nessun vuoto... La carburazione era perfetta... Allora giro... Spengo felicissimo davvero un mostro... Poi riaccendono e noto che la frizione stacca molto più in alto... L avevo settata a 8000 giri e adesso la trovo a 11000 giri..... Azz... Come mai? La spengo, setto la frizione a 8000 chiudo tutto e accendo... La motina parte a 8000 ma fa dei vuoti pazzeschi... Perché????? Era perfetta!!! Può essere la frizione? O é solo la carburazione? |
rimmetti la frizione con i giri che aveva prima, perche quando scalda tende ad attaccare piu bassa ;)
|
Ho controllato il getto del massimo... Ed era 92... Gli ho messo un 115 per ingrassare... Ho provato ad accendere e a scaldarla... Purtroppo non potendola provare in strada, ho accelerato con la moto su cavalletto... Ma vuoti non me n'è da ed ha un'erogazione fluidissima... Sarà risolto? Dopodomani la proverò in in pista...
Ma come faccio a sapere quando cambiare frizione? Adesso avrò si e no ancora 2 millimetri di ferodo Inviato usando Ipad ... Qualsiasi errore ortografico è imputabile ad Apple |
Fai conto che per far lavorare una frizione al meglio il diametro della frizione non deve superare il 1.5 mm di differenza sul diametro della campana cioè campana da 80 max frizione 78.5. Se il diametro é inferiore o spessori la massetta o cambi le campane con diametri più piccoli. La frizione solitamente si cambia quando è finita
|
Quote:
Perfetto, grazie, quindi per logica man mano che si consuma tenderà a staccare sempre più in alto e andranno smollate leggermente le molle per abbassarla fino a quando non si usura del tutto Inviato usando Ipad ... Qualsiasi errore ortografico è imputabile ad Apple |
Quote:
La frizione è un po come le pastiglie freno le cambi quando hai finito il materiale. tu sei al limite e converebbe cambiarle. La frizione lavora bene nel range detto prima da trevi anche se si consoglia di montare una campana frizione di diametro inferiore appena la frizione passa dentro. Io parto con campana da 80 e frizione spessorata a 79.6 poi appena si usura e passa la campana da 79 la metto. Quando torno a casa pulisco tutto smonto e spessoro di nuovo a 79.6 con campana da 80 e cosi fino a finire le massette |
Lupo ecco perché litighi sempre con le frizioni! :rotfl: ;)
Se monti una campana più piccola ci vogliono un paio di turni prima che il materiale prenda la forma della campana con la nuova circonferenza, con il risultato che all'inizio lavora solo una parte della massetta(i due estremi esterni), quando poi si consuma, si abbasserà il numero di giri a cui attacca perché lavorerà tutta la superficie della massetta che farà più attrito. Se poi torni a casa e rimetti la campana da 80 la questione si ripropone, con la differenza che all'inizio lavorerà solo la parte centrale del ferodo. Secondo me la cosa migliore è sempre quella di spesso rare, cosi il materiale lavora sempre omogeneo e al costo di una manciata di rondelle a pochi centesimi, contro campane da comprare che costano un bel po di più e che hanno bisogno di un minimo di adattamento delle massette ( per quanto breve possa essere) e almeno due volte da smontare e regolare. |
Quote:
Ma dove spessoro? Tra le molle e i dadi autobloccanti? Inviato usando Ipad ... Qualsiasi errore ortografico è imputabile ad Apple |
Tra la massetta e il piattello
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 05. |