Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rieccomi con la c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/112916-rieccomi-c1.html)

leo9502 11-07-14 12: 24

rieccomi con la c1

salve a tutti gente, ritorno dopo un lungo periodo di fermo per me e la mia cara c1, che è stata ferma un anno :mitra: prima di rimetterla in moto ho dato una carteggiata alla campana e alla frizione, che è una 2 massette in kevlar della cs racing :si:, pulito il carburatore, messo la benzina e via la mini và in moto, pulito il circuito di raffreddamento tramite acqua e un pò d'aceto, fatto circolare poi scaricato, riempito con distillata scaricato di nuovo per sicurezza e poi riempito ancora :lol1:, fin qui tutto ok, dopo qualche giro ho tarato la frizione che avevo abbassato per sicurezza e poi è subito tornata ok, ho notato però un certo rumore che mi sembra venire dai cuscinetti, io credo proprio sia dai cuscinetti della pompa :moto: a stare fermi può succedere? la mini ha 2 anni quei cuscinetti li cambiai un anno e mezzo fà più o meno con degli skf, magari a star fermi so partiti? il radiatore comunque funziona e la pompa pure, datemi voi qualche consiglio su cosa fare non vorrei che mi si sfondasse un cuscinetto e poi mi ritrovo acqua dappertutto :box:

tattanu97 11-07-14 12: 46

ciao.. magari la miscela era sporca! forse si e depositata qualcosa sui cuscinetti, e ora la sta maciullando :lol1: :lol1: se li ai sostituiti lo scorso anno non penso si siano rotti, al massimo un po incollati..

Gix97 11-07-14 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169455)
ciao.. magari la miscela era sporca! forse si e depositata qualcosa sui cuscinetti, e ora la sta maciullando :lol1: :lol1: se li ai sostituiti lo scorso anno non penso si siano rotti, al massimo un po incollati..

poi mi spieghi come fa la miscela a infilarsi nella pompa...

tattanu97 11-07-14 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936169464)
poi mi spieghi come fa la miscela a infilarsi nella pompa...

parlavo dei cuscinetti del carter..non mi sono espresso bene ;)

samuel92 11-07-14 15: 54

Prova a girarla a mano e senti se scorrono ***** o se sembra che ci sia dentro sabbia,in questo caso sono da sostituire perchè si è infiltrata dell'acqua e si sono arrugginiti

leo9502 12-07-14 10: 15

va bene grazie dei consigli, ci proverò :si: comunque non credo siano quelli dei carter perchè era chiaro rumore di qualcosa arruggininto per me, poi una volta sentii un beverly fare lo stesso rumore ed era la pompa dell'acqua :mitra:

leo9502 17-07-14 12: 47

ragazzi ho fatto come detto da voi, controllato la girante girandola a mano ed effettivamente và un pò dura, l'attrito si sente :mitra: quindi saranno sicuramente i cuscinetti della pompa :moto:

prontolino 18-07-14 11: 22

.......... e il premistoppa (o "paraolio")

leo9502 18-07-14 13: 09

grazie comunque smonterò tutto e cambierò tutto lo stesso :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 11.