Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perdita compressione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112827-perdita-compressione.html)

polini98 25-06-14 21: 41

perdita compressione

salve a tutti oggi dopo ho notato che la tirando la cordicella di avviamento della mia polini 911 la resistenza che opponeva non era omogenea ma a tratti più debole.
cercando ho trovato che questo significa che il motore ha poca compressione.il motore inoltre a freddo faticava ad accendersi e all'inizio quando si accendeva e io acceleravo leggermente non saliva e si spegneva, dopo diversi tentativi però si è acceso e ha cominciato a funzionare normalmente.
eppure la cosa è molto strana perché non ho toccato nulla ma ho solo ingrassato la carburazione.

polini98 27-06-14 10: 43

qualche idea su cosa può essere?

fabrynetwork 27-06-14 11: 20

fascia incollata/hai grippato

polini98 27-06-14 11: 29

ma non me ne sarei accorto se avessi grippato mentre usavo la mini?

lupo89 27-06-14 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936168648)
ma non me ne sarei accorto se avessi grippato mentre usavo la mini?

Puoi anche nn accorgerti.:smt121

polini98 27-06-14 12: 47

Ma se uno continuasse a girarci cosa succederebbe?

Officina23 27-06-14 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936168550)
salve a tutti oggi dopo ho notato che la tirando la cordicella di avviamento della mia polini 911 la resistenza che opponeva non era omogenea ma a tratti più debole.
cercando ho trovato che questo significa che il motore ha poca compressione.il motore inoltre a freddo faticava ad accendersi e all'inizio quando si accendeva e io acceleravo leggermente non saliva e si spegneva, dopo diversi tentativi però si è acceso e ha cominciato a funzionare normalmente.
eppure la cosa è molto strana perché non ho toccato nulla ma ho solo ingrassato la carburazione.

Cosa vuoi dire che "a tratti" la compressione era debole? Se si verifica che nell'intero giro dell'albero motore la compressione è per metà forte e per metà inesistente, allora è normale (hai compressione solo quando il pistone chiude tutte le luci), altrimenti secondo me a tratti il motore era ingolfato (i liquidi sono incomprimibili) e a tratti non lo era.

Per vedere se per caso hai grippato basta che togli il collettor di scarico e guardi il pistone attraverso la luce, se non ha i classici segni scuri verticali vuol dire che è tutto ok. Comunque ogni tanto, almeno una-due volte all'anno, la fascia elastica va cambiata.

polini98 27-06-14 14: 04

Nel senso che quanto tiro una volta la corda prima è normale poi quasi mi blocca il braccio

polini98 27-06-14 14: 05

Penso e spero che sia il motore ingolfato perché poi si avvia normalmente

crisgas 27-06-14 15: 38

tirare la corda puo essere duro o meno dipende quando tiri la corda il pistone dov`e' se in compressione allora ti risulta dura se no piu morbida...e` normalissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32.