| Officina23 |
27-06-14 13: 16 |
Quote:
Originariamente inviata da polini98
(Messaggio 1936168550)
salve a tutti oggi dopo ho notato che la tirando la cordicella di avviamento della mia polini 911 la resistenza che opponeva non era omogenea ma a tratti più debole.
cercando ho trovato che questo significa che il motore ha poca compressione.il motore inoltre a freddo faticava ad accendersi e all'inizio quando si accendeva e io acceleravo leggermente non saliva e si spegneva, dopo diversi tentativi però si è acceso e ha cominciato a funzionare normalmente.
eppure la cosa è molto strana perché non ho toccato nulla ma ho solo ingrassato la carburazione.
|
Cosa vuoi dire che "a tratti" la compressione era debole? Se si verifica che nell'intero giro dell'albero motore la compressione è per metà forte e per metà inesistente, allora è normale (hai compressione solo quando il pistone chiude tutte le luci), altrimenti secondo me a tratti il motore era ingolfato (i liquidi sono incomprimibili) e a tratti non lo era.
Per vedere se per caso hai grippato basta che togli il collettor di scarico e guardi il pistone attraverso la luce, se non ha i classici segni scuri verticali vuol dire che è tutto ok. Comunque ogni tanto, almeno una-due volte all'anno, la fascia elastica va cambiata.
|