Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dubbio c1.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/112825-dubbio-c1.html)

tattanu97 25-06-14 11: 45

dubbio c1..

ragazzi ho comprato una c1 a liquido, con pompa esterna polini.. il problema e che attacca alla ruota! quindi se io non cammino l' acqua non circola, e la cosa non mi piace troppo.. la mia domanda è se posso attaccare sia la pompa interna che quella esterna, cosi non mi preoccupo quando sono fermo ;) grazie in anticipo :smt121

Tucatucacincilla 25-06-14 11: 51

Rischi che una ostacoli l'altra, poi la minimoto è fatta per girare non per tenerla accesa sul cavalletto ;)
Poi anche se la pompa interna fa girare l'acqua ma la moto è ferma, il radiatore non riceve aria quindi raffredda poco niente, insomma inutile secondo me.

tattanu97 25-06-14 12: 03

il problema e che ho paura di gripparla..

Tucatucacincilla 25-06-14 12: 29

Meno menate e più manetta!!! ;) :si:
Se Grippi una lappata e un pistone nuovo e sei di nuovo in pista!

MONELLO40 25-06-14 12: 36

Che poi molte mini italiane hanno l'or della pompa collegato alla puleggia situata sul mozzo della ruota posteriore.

samuel92 25-06-14 12: 42

In teoria se hai la pompa esterna la girante intena non dovrebbe esserci più...comunque se proprio vuoi farla funzionare come quella interna crei degli scassi sul carter per far passare l'OR e la metti esattamente sotto al motore attaccata al volano...se cerchi con google pompa esterna su minimoto c1 trovi delle foto...dovrebbe essere la modifica fatta da rinmbo

Gix97 25-06-14 13: 51

Dovrebbe essere una cosa cosi.. http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/840/qt7m.jpg

prontolino 25-06-14 14: 12

Quote:

Tucatucacincilla;1936168520]Meno menate e più manetta!!!
QUOTONE!!!!
Il problema è come il sesso degli angeli.
Sul kart le pompe sono sempre collegate nella stessa maniera (assale posteriore) e quando si scaldava, ogni tanto si dava un giretto alle ruote dietro in modo che un pochino la pompa girasse e scaldasse uniformemente l'acqua e il motore.
Sulla mini, anche se la riscaldi da fermo sul cavalletto, basta che dai una sgassatina leggermente più forte, la frizione attacca, la ruota gira... e hai finito i problemi.
Se no... la soluzione in foto

P.S. come ti hanno giustamente consigliato, se metti l'esterna quella interna deve essere eliminata... se no ostacola il movimento dell'acqua

tattanu97 25-06-14 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da samuel92 (Messaggio 1936168522)
In teoria se hai la pompa esterna la girante intena non dovrebbe esserci più...comunque se proprio vuoi farla funzionare come quella interna crei degli scassi sul carter per far passare l'OR e la metti esattamente sotto al motore attaccata al volano...se cerchi con google pompa esterna su minimoto c1 trovi delle foto...dovrebbe essere la modifica fatta da rinmbo

non e una cattiva idea ;) di pomeriggio vedo cosa si puo fare.. comunque ce un'altro problemino! ho il carburatore originale cina e, quando abbasso l'aria tiene piu o meno il minimo, pero appena la faccio scattare se non accelero si spegne.. la candela è sul nocciola, pero molto scuro :doh: :doh: sul getto non ce scritto niente perche è :china: a occhio mi sembra piu di 68..

tattanu97 25-06-14 14: 20

[QUOTE=prontolino;1936168527][QUOTE=Tucatucacincilla;1936168520]Meno menate e più manetta!!!
Quote:

QUOTONE!!!!
Il problema è come il sesso degli angeli.
Sul kart le pompe sono sempre collegate nella stessa maniera (assale posteriore) e quando si scaldava, ogni tanto si dava un giretto alle ruote dietro in modo che un pochino la pompa girasse e scaldasse uniformemente l'acqua e il motore.
Sulla mini, anche se la riscaldi da fermo sul cavalletto, basta che dai una sgassatina leggermente più forte, la frizione attacca, la ruota gira... e hai finito i problemi.
Se no... la soluzione in foto

P.S. come ti hanno giustamente consigliato, se metti l'esterna quella interna deve essere eliminata... se no ostacola il movimento dell'acqua
il problema è che l'impianto non lo fatto io! quello che mi ha venduto la mini mi ha detto che la tolta, pero penso che mi abbia detto una bufala :mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00.