![]() |
dubbio c1..
ragazzi ho comprato una c1 a liquido, con pompa esterna polini.. il problema e che attacca alla ruota! quindi se io non cammino l' acqua non circola, e la cosa non mi piace troppo.. la mia domanda è se posso attaccare sia la pompa interna che quella esterna, cosi non mi preoccupo quando sono fermo ;) grazie in anticipo :smt121
|
Rischi che una ostacoli l'altra, poi la minimoto è fatta per girare non per tenerla accesa sul cavalletto ;)
Poi anche se la pompa interna fa girare l'acqua ma la moto è ferma, il radiatore non riceve aria quindi raffredda poco niente, insomma inutile secondo me. |
il problema e che ho paura di gripparla..
|
Meno menate e più manetta!!! ;) :si:
Se Grippi una lappata e un pistone nuovo e sei di nuovo in pista! |
Che poi molte mini italiane hanno l'or della pompa collegato alla puleggia situata sul mozzo della ruota posteriore.
|
In teoria se hai la pompa esterna la girante intena non dovrebbe esserci più...comunque se proprio vuoi farla funzionare come quella interna crei degli scassi sul carter per far passare l'OR e la metti esattamente sotto al motore attaccata al volano...se cerchi con google pompa esterna su minimoto c1 trovi delle foto...dovrebbe essere la modifica fatta da rinmbo
|
Dovrebbe essere una cosa cosi.. http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/840/qt7m.jpg
|
Quote:
Il problema è come il sesso degli angeli. Sul kart le pompe sono sempre collegate nella stessa maniera (assale posteriore) e quando si scaldava, ogni tanto si dava un giretto alle ruote dietro in modo che un pochino la pompa girasse e scaldasse uniformemente l'acqua e il motore. Sulla mini, anche se la riscaldi da fermo sul cavalletto, basta che dai una sgassatina leggermente più forte, la frizione attacca, la ruota gira... e hai finito i problemi. Se no... la soluzione in foto P.S. come ti hanno giustamente consigliato, se metti l'esterna quella interna deve essere eliminata... se no ostacola il movimento dell'acqua |
Quote:
|
[QUOTE=prontolino;1936168527][QUOTE=Tucatucacincilla;1936168520]Meno menate e più manetta!!!
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00. |