Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   WD40 sulle gomme ........ leggenda o realta' !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/112788-wd40-sulle-gomme-leggenda-realta.html)

RR 417 17-06-14 22: 42

WD40 sulle gomme ........ leggenda o realta' !!!

visto che il forum e' un po' moscio do' una bella scossa con sto post anti-crisi :lol1:

da amici autorevoli che partecipano a campionati mi hanno confermato di aver visto piu' di qualcuno prendere il mitico WD40 spruzzarlo su un panno e dare una bella passata al battistrada,appena la superfice del battistrada si asciuga via a girare :si:

navigando ho trovato che questa pratica e' molto diffusa nel modellismo,per ammorbidire un po' di piu' le gomme nuove e ringiovanire gomme vecchie.................

per voi e' leggenda o realta' ???
se fosse realta' sarebbe un bel risparmio per molti che hanno gomme vecchie da rigenerare per quanto possibile :smt121
ci vuole un tester o uno stuntmen che faccia la prova :rotfl:

pino65.g 17-06-14 22: 54

io lo uso e funziona alla grande

RR 417 17-06-14 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da pino65.g (Messaggio 1936168139)
io lo uso e funziona alla grande

Azzz che storia,a me non serve ma la comunita' dei minimotisti apprezzera' questa conferma :si:

boso udine 18-06-14 00: 10

Ahahhahahaah dai e un troll!!!!

DAVID

idrolele 18-06-14 00: 54

pino la prossima volta che lo fai chiamami perchè non ci credo nemmeno se te lo vedo fare !!!
:smt136

rm minimoto 18-06-14 07: 57

realta' ....pura e vera realta'

mi dispiace per chi non crede ...ma funziona :si:
lo passi mezzora prima di entrare in pista ...poi gass ...

Action 18-06-14 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936168137)
visto che il forum e' un po' moscio do' una bella scossa con sto post anti-crisi :lol1:

da amici autorevoli che partecipano a campionati mi hanno confermato di aver visto piu' di qualcuno prendere il mitico WD40 spruzzarlo su un panno e dare una bella passata al battistrada,appena la superfice del battistrada si asciuga via a girare :si:

navigando ho trovato che questa pratica e' molto diffusa nel modellismo,per ammorbidire un po' di piu' le gomme nuove e ringiovanire gomme vecchie.................

se fosse realta' sarebbe un bel risparmio per molti che hanno gomme vecchie da rigenerare per quanto possibile :smt121

Non è una leggenda, posso confermare che è vero, l'abbiamo usato per diverso tempo ma non è proprio così ..... rapido. La gomma bisogna inumidirla diverse ore prima (noi lo facevamo la sera per la mattina) per non incorrere nell'effetto contrario (scivolamento). Di contro, la gomma si secca in modo rapidissimo e una volta bagnate con il wd 40 non dura come una normale ma al massimo per un paio di uscite.

heros17 18-06-14 09: 50

Mi pareva che non ci fossero controindicazioni....

Dany65 18-06-14 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936168137)

Grande RR! :lol1:

Dopo lo stirene, la trielina, il diluente, il griptyre, etc... siamo passati al più comunissimo WD40! :D

Ve ne dico un'altra... ho anche provato a lavare le gomme con lo Chanteclaire! Rimangono morbide e profumate :D (non scherzo!)

Detto questo... ne ho provate tante ma meglio non usare nulla sulle gomme, spesso il trattamento è un effetto placebo per noi ma riduce la vita della stessa ;)

fabrynetwork 18-06-14 11: 40

gia ste gomme non durano un cazz se poi durano anche meno siamo a posto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 59.