![]() |
Borbotta ai medi
Ciao a tutti ho letto altre discussioni in merito ma vorrei capirrci di più.....
Domanda veloce: minimo ok, massimo ok, rilascio ok ma fatica ad accendersi, fuma parecchio, a mezzogiorno con 30 gradi esterni borbotta ai medi. Motore Polini 50 cc Carburatore 21 Phbg Spillo W16 seconda tacca dall'alto Valvola 50 AN266 Max 126 Min 52 Starter 60 Vite 1,5 da tutto chiuso Ho abbassato lo spillo portando il seger alla tacca piū in alto ma non è cambiato molto...scendo di 2 punti di max? Dai sintomi dovrei smagrire sbaglio? La candela mi pare fosse giusta non chiara e non scura.... |
Quote:
Se fatica a freddo e fuma parecchio sei grasso di minimo, il 52 è alto come getto con AN266, con polini gira meglio valvola 40 spillo w23 alla seconda getto massimo orientativamente intorno al 120. |
Sabato faticava ad accenderla a rientro dopo un turno a volte migliorava con l aria a volte no.
|
Quote:
conviene min 50 valvola 40 w23 alla seconda dall'alto max 120 orientativo vite 1,5/2 giri quella influisce solo sul minimo. lasciando il w16 prima cosa mettere un 50 , turno dopo 50 e spillo alla terza dall'alto, se peggiora di nuovo 52 e spillo alla 3 dall'alto poi aria tirata a volte migliorava? Migliorava ad accendersi? Dando anche gas o tirando solo la corda? In pista con l'aria tirata non si gira mai, da solo problemi. |
Fatica ad accendersi sia a caldo che a freddo.
Con l'aria o senza (intendo per farla partire) non cambia fatica in entrambi i casi. Al minimo e al massimo sembra ok borbotta a salire o a gas costante a metà circa. Grazie Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk |
Come dice Fabri prova un w23.
Il motore ha un albero corsa lunga? |
Proverò. Albero standard. Grazie a tutti per il prezioso aiuto....
Domanda: non può essere la bobina? L'ho appena cambiata e ho controllato per bene...direi di no... Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk |
la bobina ti da problemi dovunque non solo in un punto del gas, per me hai un minimo grasso ( fatica a partire e con lo starter, ingrassando, fatica pure) mentre il passaggio potrebbe essere magro e bisogna alzare lo spillo, infatti tu lo hai abbassato, smagrendo e non è cambiato molto. Se metti il w23 devi scendere con il massimo e soprattutto mettere una valvola 40 che è meglio.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk |
Io con polini ti consiglio un 18, con il 21 vai a spostare l'erogazione agli alti guadagnando qualcosina ma perdendo molto ai bassi e riducendo il range di utilizzo del motore. Inoltre quando lo avevo provato io era piuttosto "insensibile" alle modifiche. Dopo 2 uscite sono tornato al 18.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 10. |