![]() |
non parte piu
salve raga purtroppo ho un problema con il quad 50cc 2T di mio figlio da quando l'ho portato a casa e sostituito la candela il motore non mi a mai dato grossi problemi se non il fatto di spegnersi di colpo dopo parecchi minuti di utilizzo pero qualche strappo e ripartiva ieri in escursione mentre stavamo andando si è spento di colpo e non è più ripartito
tornati a casa ho cercato di capire il motivo ma tuttora barcollo nel buio ho controllato la candela è parecchio sporca ok non sono un buon carburatorista essa da una corrente molto tenue ho cambiato la candela con una nuova ma quest'ultima da prima zero poi la stessa corrente tenue ricontrollando anche con altre candele lo stesso risultato smontando il carter di avviamento ho visto che la bobina a le estremita quasi a contatto con il volano e dall'esploso del motore non si vede altro potete aiutarmi il motore è il classico cinese grazie ivan |
Prova a mettere alla giusta distanza la bobina(0.30) e riprova se lo fa ancora probabilmente o si è smagnetizzato il volano o,più probabile,si è bruciata la bobina stessa
|
non ho controllato il volano ma ho controllato la distanza della bobina e qualcosa non mi torna la bobina è distante almeno 5mm immagino che il tuo 0,30 si riferisse ai mm ho verificato ma non c'è abbastanza regolazione per scendere a 0,30mm
facendo girare il volano con un avvitatore fa una scintilla che a mio parere sembra molto tenue e la candela è nuova |
Ciao Ivan.
Come ben suggeriva samuel92 la bobina deve stare ad una distanza di 0,30 decimi dal volano. Prova a svitare le 2 viti che la tengono ferma e usa come spessore una striscia di ricarica telefonica. Premi la bobina contro il volano, stringi le viti e sfila la striscia. 5 mm di distanza sono tanti |
devo dedurre che la misura da voi indicata si riferisce al punto lucido sul volano
ora o da quel punto si è staccato qualche casa o on saprei cosa dire visto che la bobina a si elle asole ma sono gia al limite e la misura è quella vedro di fare delle foto |
chiedo umilmente scusa probabilmente quando ho controllato non ero del tutto sveglio:doh:
si è come dite voi ora la metto a misura poi vedo che corrente da |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17. |