Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   la cinese di mio figlio ... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112661-cinese-mio-figlio.html)

giurep 28-05-14 18: 38

la cinese di mio figlio ...

Salve ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo ed ora mi sto avvicinando alle mini moto attraverso mio figlio, ha 9 anni e vuole andare su questa mini cinese ragalatami diversi anni fa, dopo un anno di inattività a causa di una caduta mi ha richiesto di riprenderla, la moto però presenta un problema, quando sta per finire la miscela si accellera molto e spesso non riesce a controllarla con conseguente caduta, come posso fare per ovviare al problema, oltre a questo c'è una perdita di olio (bruciato) che non capisco da dove esce che imbratta tutto il filtro e la culla dove è alloggiato il motore.
c'è qualche modifica che posso fare per sistemare

tattanu97 28-05-14 20: 54

ciao
l'olio bruciato che ti ritrovi esce dal collettore della marmitta! di sicuro è rotta e non ti sei accorto... poi per il problema che si accelera quando finisce la benza è normale.. puoi provare ad abbassare un po il minimo ma non so se cambiera molto

MiniCross49 28-05-14 21: 18

Quando la benzina sta per finire cambia il rapporto aria carburante, il carburante sta per finire e di conseguenza ne entra meno, l'aria va a compensare questa diminuzioni di volume miscela smagrendo e da questo effetto. Se il problema è la caduta la soluzione migliore sia per tuo figlio che per il motore è spegnere la moto prima che finisca la benza o fare rifornimento prima.
Monta un carburatore cinese?
Solitamente o perde proprio dal filtro oppure da qualche guarnizione.

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1

giurep 28-05-14 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1936166921)
Quando la benzina sta per finire cambia il rapporto aria carburante, il carburante sta per finire e di conseguenza ne entra meno, l'aria va a compensare questa diminuzioni di volume miscela smagrendo e da questo effetto. Se il problema è la caduta la soluzione migliore sia per tuo figlio che per il motore è spegnere la moto prima che finisca la benza o fare rifornimento prima.
Monta un carburatore cinese?
Solitamente o perde proprio dal filtro oppure da qualche guarnizione.

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1

Si il carburatore e' originale, l' olio che trovo sul filtro e' bruciato pero'

Il rapporto aria carburante lo cambio con la leva dell' aria ??

tattanu97 28-05-14 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da giurep (Messaggio 1936166927)
Si il carburatore e' originale, l' olio che trovo sul filtro e' bruciato pero'

Il rapporto aria carburante lo cambio con la leva dell' aria ??

si.. alzi un po l'aria

Tucatucacincilla 28-05-14 22: 50

Non penso che tuo figlio giri per 30 minuti di fila per cui prima di farlo ripartire controlla quanta benzina rimane nel serbatoio e al massimo rabbocca!!!
Il rapporto benzina-aria lo regoli con la carburazione intervenendo con getti, spilli, valvole etc.

samuel92 28-05-14 22: 53

No,devi alzare lo spillo della ghigliottina o abbassarlo,più lo alzi più benzina entra se lo abbassi naturalmente è il contrario...comunque se fai una ricerca in questa sezione trovi valanghe di consigli e soluzioni:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00.