![]() |
la cinese di mio figlio ...
Salve ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo ed ora mi sto avvicinando alle mini moto attraverso mio figlio, ha 9 anni e vuole andare su questa mini cinese ragalatami diversi anni fa, dopo un anno di inattività a causa di una caduta mi ha richiesto di riprenderla, la moto però presenta un problema, quando sta per finire la miscela si accellera molto e spesso non riesce a controllarla con conseguente caduta, come posso fare per ovviare al problema, oltre a questo c'è una perdita di olio (bruciato) che non capisco da dove esce che imbratta tutto il filtro e la culla dove è alloggiato il motore.
c'è qualche modifica che posso fare per sistemare |
ciao
l'olio bruciato che ti ritrovi esce dal collettore della marmitta! di sicuro è rotta e non ti sei accorto... poi per il problema che si accelera quando finisce la benza è normale.. puoi provare ad abbassare un po il minimo ma non so se cambiera molto |
Quando la benzina sta per finire cambia il rapporto aria carburante, il carburante sta per finire e di conseguenza ne entra meno, l'aria va a compensare questa diminuzioni di volume miscela smagrendo e da questo effetto. Se il problema è la caduta la soluzione migliore sia per tuo figlio che per il motore è spegnere la moto prima che finisca la benza o fare rifornimento prima.
Monta un carburatore cinese? Solitamente o perde proprio dal filtro oppure da qualche guarnizione. Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1 |
Quote:
Il rapporto aria carburante lo cambio con la leva dell' aria ?? |
Quote:
|
Non penso che tuo figlio giri per 30 minuti di fila per cui prima di farlo ripartire controlla quanta benzina rimane nel serbatoio e al massimo rabbocca!!!
Il rapporto benzina-aria lo regoli con la carburazione intervenendo con getti, spilli, valvole etc. |
No,devi alzare lo spillo della ghigliottina o abbassarlo,più lo alzi più benzina entra se lo abbassi naturalmente è il contrario...comunque se fai una ricerca in questa sezione trovi valanghe di consigli e soluzioni:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00. |