![]() |
problemi con cina aria..
ciao a tutti.. sto riscontrando problemi con la minimoto :temporale:
ecco cosa monto: jet pro cilindro originale lavorato: http://it.tinypic.com/usermedia.php?...c#.U4W_-fl_tbc volano alleggerito carburatore originale carter raccordati frizione originale è tutto nuovo e non capisco perche la ripresa è cosi bassa.. questa mattina ho provato a cambiare il filtro e ne ho messo uno piu aperto, e la differenza lo sentita :smt124 prima montavo un bb 3 travasi ed era molto piu scattante anche se grippato! la differenza e solo nel pistone e squish.. prima montava questo http://it.tinypic.com/usermedia.php?...c#.U4XB3fl_tbc cosa posso fare? |
Ciao,
prima di tutto dovresti chiarire cosa intendi per "lavorato". Ti riferisci alle fasi? Eventualmente a quanto le hai portate? Hai allargato i travasi? Che rapporti usi? Una volta chiariti questi punti possiamo azzardare qualche ipotesi. |
Quote:
non ho specificaro cosa ho lavorato perche ho messo la foto :) comunque ho fatto un travaso centrale abbastanza profondo monto rapporti 6 68 :si: |
Allora se non hai toccato le fasi e quindi non hai variato il regime di coppia il problema potrebbe essere la frizione che attacca troppo bassa.
Ovviamente escludendo la carburazione visto che parli di problemi di ripresa e non di regolarita a salire di giri. La frizione originale ha l'intrinseca proprieta di attaccare quasi subito ma visto che hai aggiunto un travaso e liberato lo scarico con la jet, potresti aver bisogno di farla attaccare un po piu su. |
quindi mi conviene montare una regolabile?:si:
|
ragazzi piu o meno ho risolto! ho messo una guarnizione da 0.50 invece di quella standard e ora ha piu ripresa e prende prima la coppia :si: poi oggi ho comprato un cilindro big bore per 3 euro :lol1::lol1: è uguale a quello vecchio solo che questo ha poche righe e non sono profonde, poi almeno ha la filettatura della marmitta buona! nell'altro avevo spanato tutto :rotfl::rotfl:
|
Un cilindro mezzo rigato per 3€?! ahahahaha!!!, io nel cassonetto davanti a casa ne ho trovato uno perfettamente liscio con tanto di pistone incassato, naturalmente a gratis... :hahah:
Il mio passatempo preferito: :inc: |
Quote:
|
La guarnizione originale è da 0,5.Il travaso che hai realizzato frontescarico(bel lavoro) dalla foto sembra molto più alto dei travasi laterali,quanto?hai variato l'altezza o le dimensioni dello scarico quanto?
|
si e piu alto ma di poco :) l'altezza precisa non la ricordo..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04. |