Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consiglio Z1 >>> la prendo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11257-consiglio-z1-prendo.html)

benzo 13-07-06 21: 08

Consiglio Z1 >>> la prendo?

Ragazzi mi sono letto un po' di post nel forum...e avendo l'intenzione di passare dalla mia attuale mk3 ad una mini-bike un po' più seria... volevo puntare su una Z1 .
Mi pare di aver letto che è un'ottimo compromesso prestazioni-qualità-costo, correggetemi se sbaglio.
Come diemensioni è più grande rispetto alla mia vecchia cina ad aria? dalle foto sembrerebbe, però forse è il design delle carene ad ingannare...
Poi ho letto che prima di utilizzarla, oltre a sostituire tutte le viti possibili e tubazioni benzina e radiatore e annesso tappo, c'è da sostituire la campana e i vari cuscinetti...paraoli ma chi mi spiega per cortesia dove trovare tutto l'occorrente e i vari codici per ordinare i pezzi?
poi quali sono le operazioni fondamentali prima dell'utilizzo oltre a quelle sopracitate?
Tutti qst interventi sono facili da realizzare? mi intendo di meccanica...ma sicuramente non lo faccio di professione quindi magari non riesco a fare determinate cose....

Ho fatto un po' di cerca...ma info dettagliate cosi non le ho trovate...se per caso ci sono altri post indicatemeli che me li leggo.....

ah dimenticavo avevo indivituato su ebay una Z1 mk2
http://cgi.ebay.it/MINI-MOTO-MINIMOT...QQcmdZViewItem
come la vedete? prezzo? qualità..?

vi ringrazio in anticipo e scusate le tante domande :si:

SUPA77 14-07-06 17: 10

CIAO ANCHE IO A BREVE PRENDERO' LA Z1MK2!GIRO DA QUALCHE MESE SUL FORUM E ALLA FINE HO DECISO....BUONA QUALITA' PREZZO.........IL SITO CHE HAI POSTATO E' DI MINIMOTOMANIACS....A DETTA DI TUTTI OTTIMO RIVENDITORE(INGLESE)!CON MENO DI 600E TI ARRIVA UNA SIGNORA MINIMOTO........ALLA PROSSIMA....DOPO AVERLE PROVATE IN PISTA!!!:brinda: :si: :si: CIAO

bastardinside 14-07-06 17: 14

SUPA77 scrivi in minuscolo....

per il resto sono d'accordo la z1 è una buona moto, certo non è un'italiana, ma ti ritrovi una moto che così com'è ha già un bel po di cavalli...
spero non sia la prima moto.... perchè è davvero potente...

SUPA77 14-07-06 17: 20

ok sorry!!! ciao bastardinside....per me sarà la prima minimoto......è davvero cosi potente e difficile da guidare!!!!......è sicuramente poco ma con i vari scooter che ho avuto (tutti elaborati) me la cavavo!!!!

bastardinside 14-07-06 17: 27

io ho iniziato con una cina ad aria, i soliti 3 cavalli scarsi....
e mi sono divertito un mondo....
ora ho preso questa, la mia la proverò domenica, ma ho provato quella di un amico, va davvero tanto, secondo come usi il gas te la trovi per cappello in un attimo....
e io non sono un novellino, ho 2 moto (grandi) una da pista e un motard...
e girare con la z1 devi tenere la testa li, non ti puoi distrarre....
comunque grande moto,
preparati ci saranno un po di cosette da sistemare, ma sono cavolate, credo che sia la moto NON italiana che ha meno modifiche da fare.

ziofranZ 14-07-06 17: 29

scooter è scooter, minimoto è minimoto, direi che come stili di guida c'entrano come eva henger e il pudore... in effetti non è il max iniziare con una decina di CV, ma se il problema sarà la troppa potenza (vedo ke hai tredici anni e ti immagino leggerino) puoi sempre flangiarla, no?

bastardinside 14-07-06 17: 35

si è vero...
ma non mi sembra furbo spendere 600 € subito per avere le prestazioni di una blatina o peggio di una aria da 100€ .
io inizierei con una aria, imparerei lo stile giusto, mi farei le ossa un po come meccanico, puoi permetterti di sbagliare , i pezzi per le aria costano molto meno..
e poi tra 6 o 7 mesi con gli stessi 600€ magari ci comperi una moto molto più bella della z1....
oppure la z1 che costerà la metà, vi ricordate cosa costava l'anno scorso la blat@? oggi costa meno della metà
ma i gusti sono gusti.

p.s. ziofranz da dove vedi che ha 13 anni, a me quelli mi sembrano il numero dei messaggi....

SUPA77 14-07-06 18: 03

....infatti sono 29!!!!....ma non sò...vedremo.....spendere 200E x una ad aria e poi annoiarmi e spenderne altri 500E minimo tra 6-7 mesi!!!...preferisco dare meno gas girare anche 6 mesi piano piano ma poi prendere confidenza e dare gas e elaborare la mia motina....per la mano d'opera meccanica no problem!mio padre ha una carrozzeria auto a Milano da 30 anni.........hai voglia a ri-verniciare carene......il mio migliore amico é un meccanico Yamaha......cmq effettivamente dovrò andarci piano e cauto...che ne dite?:confused: :confused: :si:

benzo 15-07-06 10: 19

io sono aprtito con una mk3...e ancora su quella devo imparare un bel po' di cose....
ma volevo cambiarla in quanto tutti i miei amici in pista con le loro cina elaborate mi sverniciano di brutto........invece con la Z1!!!!

ma le operazioni preliminari a livello meccanico quali sono di preciso? quali pezzi ci sono da sostituire con gli italiani?

heavymachinegun 15-07-06 10: 36

rispetto alla Mk3 la z1 mi pare + lunga di qlc cm,cmq la differenza di dimensione è davvero piccola.

Io sono delle idea che si può anche incominciare con 4 cv ma se poi non si sanno i principi fondamentali si corrono rischi ugualmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 30.