![]() |
Posteriore che pompa
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia grc RRz 2008,quando mi trovo a metà curva e do gas il posteriore inizia a pompare,quale puo essere il problema?
|
La gomma un po' sgonfia
|
La gomma sta a 1,3 bar
|
e tu quanto pesi ? che gomma è ?
|
aumenta la pressione che si sistema!
|
solitamente la pressione utilizzata è 0.9/1.0 ant e 1.2/1.3 post a freddo senza traversino di irrigidimento vicino all'attacco posteriore del motore e con forcellone standard (attacco filetto centrale sulla piastra telaio). Posizione del perno ruota partendo dal centro e a seconda delle preferenze anche tutto indietro. Quindi escluse buche nell'asfalto controlla la gomma (usura) che non perda pressione e la posizione del perno ruota. Anche un attacco frizione alto potrebbe darti quella sensazione di ondeggiamento in piega nelle riaperture o una carburazione non a posto.
|
Io ho la stessa moto. Tu hai montato il rubolarino per irrigidire il forcellone? Quello che rimane in basso alla base del forcellone dove c sono I 2 nottolini per mettere la moto sul cavalletto da officina 'per intenderci'.. perche con la moto dietro è molto piu stabilr mentre senza senti di piu la moto e a volte qualche pompatina. Pero grossi pompaggi è sicuramente qualcos altro quindi controlla come ti hanno detto gia altri.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 36. |