![]() |
ma le cina h2o che fine hanno fatto?
come da titolo, ho notato che le mini h2o sono quasi sparite, non riesco a trovare più un rivenditore online di c1 o c2, le hanno totalmente eliminate? anche avotecnica non le commercializza più...
|
......... le mode!!!!!:temporale:
Lo ho notato da parecchio e infatti mi sono fatto una sorta di scorta di pezzi di ricambio. Ogni tano do un occhio in giro e se capita qualcosa a poco, lo prendo anche se non mi serve al momento... ma solo perchè se poi mi manca??? |
per i ricambi è veramente un grosso problema, non tanto per i motori c1, ma per i ricambi di certi motori cinesi, come quello della z1, dove i ricambi sono veramente rari!
|
se vai su pbp alla sezione replica qualkosina si trova ancora, minimotolandia.com, mondomotor.com, deltaimport.it, stromendoracing.it se cerchi su internet trovi ancora molte cose bisogna perderci un po' di tempo ma alla fine trovi di tutto
|
tranne il cilindro 46 per C1 AHAHHAAHAH
Va la che neho trovati un paio e me li tengo stretti. |
Quote:
per i ricambi di c1 bisogna cercare bene, ma poco alla volta ho l'impressione che stanno sparendo anche questi |
Più che le mode è il mercato, ormai anche chi inizia va su un italiano usato e anche chi è già dentro nel giro lo consiglia, anche perché le cinesi a liquido comprarle nuove si parla comunque di 400-500 euro. Anche se nuova ci sono una serie di accorgimenti e di lavori da fare, per cui altre spese, a parità di prezzo prendi una ITA usata, la sistemi un po e sulla durata e tenuta del mezzo nel complesso vai sul sicuro.
|
Il fatto è che di minimoto se ne vedono sempre meno, la crisi è ovunque. Adesso nell'usato si trovano ottimi affari con mini italiane, tant'è che non conviene nemmeno più pensare di prendere una cina nuova. Anni fa era diverso, il mercato dellemini era in piena espansione e di usate se ne trovavano poche ed i prezzi erano comunque alti
|
Ok che il mercato dell'usato offre molte occasioni ma noi possessori di cina a liquido tra un pò non riusciremo più a trovare i ricambi...certo si possono sempre montare i componenti originali ma poi l'economicità delle cina non c'è più...per me rimarranno sempre sulla cresta dell'onda le cina ad aria perchè quelle sono un tipo di minimoto che si trovano veramente a poco anche nuove e per inserire un bambino nel mondo delle 2 ruote vanno bene per la poca potenza e per il fatto che i bambini si stufano in fretta e quindi pesa di meno come spesa
|
Quote:
a parità di prezzo prendi una ita usata!!! mi può stare anche bene, ma nessuno ti vende una minimoto usata in perfetto stato 0 problemi... vuoi o non vuoi, finisce che spendi sempre, sia per l'ita che per la cina, dovè la differenza? nei ricambi... un gt 39 per c1 sta sulle 50 euro, un gt per una ita a quanto lo trovi? idem per tutti gli altri componenti... per la durata secondo me, centra poco... la bobina ducati energia grigia, mi è durata la metà di quella cina, è colpa della minimoto cinese che si è bruciata? o anche i componenti ita, seppure più resistenti, hanno i loro limiti? comunque il mio è solo un punto di vista, se le cina a liquido stanno sparendo non può che dispiacermi, anche se mi piacerebbe, non posso permettermi, una ita, per i motivi elencati prima. Nel momento in cui la mia c1 mi abbandonerà, mi ritirerò anche io... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55. |