![]() |
Che mini prendere?
Ciao a tutti ragazzi :) dopo qualche anno di stop forzato ora che sono più autonomo (patentato) volevo tornare a girare con le due mini ruote :) premetto che prima giravo con una cinese ma comunque qualche pistata l ho fatta :) ora però volevo passare a qualche minimoto midi seria italiana... io avevo pensato a qualcosa motorizzato bzm 50cc... voi quale consigliate? Inoltre volevo anche sapere se e quanto sono impegnative di manutenzione non essendo molto esperto dal punto di vista meccanico... grazie a tutti quelli che rispondo :)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
La manutenzione è inportante come tutte le cose a motore. Pero se revisioni il motore a inizio anno poi ti fai tranquillamente tutto l anno 50litri abbondanti senza problemi devi solo pulire carburatore ogni tanto qualche candela catena pignoni. La frizione invece va tenuta sempre in ordine e smontata soffiata e tarata dopo ogni pistata. Per la ciclistica dm grc blata.
|
si buona notte ....... 50 litri senza apprire il motore... ma dai... fosse un motore junior 4,2 potevo sorvolare.. ma un 50 bzm , 50 litri manco col binocono lunare li vede
( senza mai apire il motore ) siamo seri |
Se trovi la disc sullo revisione dwllo iame per l amatore si parla di 60 litri, il mio ne ha circa 25 e prima dei 60 non lo apro quindi fai un po te... alcuni miei amici hanno revisionato lo iame dopo 90 litrie un preparatore della nostra zona ha bz con più di 100 litri e non sono certo motori spompi.., certo se usi i cinesi devi aprirli 2 volte al giorno
|
Quote:
|
si vabbe.. motori eterni adesso ..
ci sono gia passato.. sono i soliti fighetti che smontano il motore cambiano i pezzi e poi fanno rodaggio al banco ... carburazione ecc.... e in pista dicono ( e sempre lui 70 litri bal bla eterno ... e poi lunica cosa ad avere 70 litri sono soltanto i carter e cilindro e albero motore.. perche il rullo dell albero motore , l'anno cambiato .. il resto e tutto rifatto nuovo . ) sono tutti buoni a fare cosi ... per fare i fighi . il cuscinetto a rullo dell albero motore e gia tanto che arriva a 30litri |
Che mini prendere?
Io sto a 65 litri circa con il mio bzm....e non è spompo per nulla ancora......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
A me sembra una cosa normale... Mi sembra strano revisionare il motore dopo solo 20-25-30 litri
|
Secondo me faccio di piu il figo dicendo che lo revisiono spesso xche lo voglio sempre al top e cambio i pezzi anche senza che ne abbiano bisognio.non il contrario! Non è una gara a chi gli dura di piu il motore.se non ce ne è il bisognio xche aprirlo e cambiare?se lo apro cosi spesso e gli altri no mi domanderei se sto sbagliando qualche cosa !!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54. |