![]() |
la minimoto che scoppietta
:moto:ciao ragazzi,ci siamo sentiti 15 giorni fa perchè avevo la mini che scoppittava e faceva fiammate,avevate ragione,era proprio il volano che era sbagliato.Ora l'ho sostituito con uno polini alleggerito ed è diventata una belva:sbav:ma adesso si è presentato un altro problema:premetto"monto due massette rigenerate della Bzm su una campana autoventilata da 80 ed ora avendo tanta potenza sotto mi è durata il tempo di 2 giri all xbike. Volevo sapere che massette devo montare per non avere piu problemi?:doh:
|
se il materiale era kevlar.. allora credo che tu avevi le molle TROPPO dure.
la prox volta stai sui 8.000g se vuoi che ti durino di piu . |
Ti conviene se vui che durino le cs kevlar molle rosse e devi tararela friz che attacchi ai 8000 8500.forse dovevi controllare lo spess che avevano le massette sulla friz che saresti dovuto stare come misura sui 79 79, 1 e se piu basso avresti dovuto spessorarle.o forse le massette rigenerate erano rigener di m..... da chi si improvvisa a rigenerare a caso.
|
Secondo il problema non è la potenza del motore ma o il rodaggio fatto male o un settaggio errato della frizione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
La frizione deve lavorare con una dofferenza campana massette frizione nn superiore al millimetro quindi se monti una campana da 80 la frizione deve essere nn meno di 79 se scendi sotto devi montare la campana da 79 oppire spessori tra massetta e piattelo. Poi la mescola ce di diversi materiali e le molle di diverse misure. Devi scegliere mescola e molle in base al tuo peso. Io peso 70 mi trovo bene con molle rosse cs e massette cs gt. :si:
|
ane la minimoto che scoppietta
:moto:ciao ragazzi,grazie per i consigli molto utili che mi avete dato ed oltre a tutto penso che Mixart abbia ragione(le massette probabilmente sono state rigenerate con una pasta di M...........):temporale:
|
nn dare subito la colpa alle masette.
te a quanto le avevi regolate ? 10.000 ? cosa usi per regolarle ? contagiri o fantasia ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29. |