Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   clindro minarelli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112394-clindro-minarelli.html)

ceck81 26-04-14 09: 45

clindro minarelli
 
salve a tutti.. volevo sapere se il cilindro minarelli,per intenderci quello del f12.. ad aria ce modo di metterlo su cina aria.. il cilindro in questione e un malossi tropy monofascia.. nelle discussioni ho sempre visto cilindro zip, booster.... ma minarelli mai.. siccome ho mio cugino che me lo darebbe, prima di faglielo smontare per niente chiedevo info in piu'.... grazie

ZXR 26-04-14 15: 18

Il pistone del minarelli ha lo spinotto da 10mm, il piaggio da 12mm.
La tua biella che spinotto monta?
Se la tua biella fosse da 12 potresti trovare un pistone piaggio che abbia le stesse quote ma poi credo che economicamente non valga più la pena.

Io_N-Bello 26-04-14 16: 29

Ne facevano a roma, ne ho visti andare anche molto forte,
cmq la differenza non la fà il cilindro utilizzato ma il come si riesce ad ottimizzarlo.
Personalmente trovo che i migliori cilindri siano quelli per piaggio,
hanno una travaseria migliore,
per carità, qualche costruttore tipo malossi trasporta la travaseria piaggio nei minarelli,
il contro è che se poi non si raccordano i carter (su scooter) per quella travaseria
non è che poi rendano al meglio...
Sempre personalmente trovo che i cilindri TOP siano fra i meno prestazionali,
fatta eccezione per i TPR in alluminio.
Ho preso 2 misure con un GT originale minarelli,
tralasciando lo scarico mezzo chiuso che ha di serie e la forma assurda dell'attacco marmitta,
è un cilindro che entra poco nel carter e necessita di una basetta più bassa.
Usando il pistone cina aria mi pare che la basetta vada fra 3 e 5mm,
mentre col pistone minarelli fra 7 e 10mm.
Io lo tornirei un pò alla base,
perchè una basetta più alta aiuta a raccordare meglio i travasi.

ceck81 26-04-14 17: 19

grazie per le risposte... allora l'idea del minarelli la abbandono... prendo solo il phbg 19... trattando con mio cugino, mi darebbe cilindro malossi piu' 19, a 50 euro... io li prenderei e terrei il carburatore per me.. ma volendolo rivendere il cilindro, a quanto potrei venderlo? a si e no 100 km perche' subito dopo a fatto un incidente e la moto davanti e disintregrata... secondo voi se lo vendo a 40/50 euro riesco? cosi riprendo i soldi spesi, e mi trovo il 19 praticamente a gratis..

Io_N-Bello 27-04-14 01: 59

I cilindri in ghisa Malossi per minarelli orizzontale sono ottimi,
non vedo perchè non provarci...

Simca 27-04-14 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da ceck81 (Messaggio 1936164465)
salve a tutti.. volevo sapere se il cilindro minarelli,per intenderci quello del f12.. ad aria ce modo di metterlo su cina aria.. il cilindro in questione e un malossi tropy monofascia.. nelle discussioni ho sempre visto cilindro zip, booster.... ma minarelli mai.. siccome ho mio cugino che me lo darebbe, prima di faglielo smontare per niente chiedevo info in piu'.... grazie

ma il trophy non era bifascia?, molti dicono che sia come un dr soltanto lavorato meglio poi non so. Se avevo il g.t. minarelli per la zippata avrei scelto questo, altro che il piaggio.

ceck81 28-04-14 21: 46

mi avete invogliato... quasi quasi mi butterei....nel impresa...

ceck81 28-04-14 21: 52

mah secondo voi una frizione, bi bassa della avotec,si possono snervare le molle? ho fatto la cazzata di accendere la mini senza campana... poi lo rimessa.. appena accesa la mini mi e' schizzata di mano perche la frizione rimaneva attaccata solo al minimo.. ho ritolto la campana e infatti le masse ballavano .. ho tolto le molle e rischiacciate come prima.. messa in moto.. fatto un giro.. vado per fermarmi ma strattonava come la macchina quando ti fermi senza schiacciare la frizione... ho ricontrollato e sono tornate molli.. ora lo gia' ordinata insieme al collettore per il 19.. ma mi chiedevo come poteva essere successo, pensavo che cmq le molle anche se tirano oltre, rimessa la campana si sarebbero autoregistrate...

prontolino 29-04-14 22: 12

dipende se hai acceso e basta.... o se ti sei messo a sgassare come un pazzo.
Considera che fino ad un certo regime le masse si muovono poco o nulla e infatti non attaccano alla campana, quindi fino a quel regime sia con la campana che senza sarebbe stato uguale, poi oltre no..... perchè è probabile che abbia rovinato qualcosa.
Non so come è fatta, ma non ha una vite che le serra e che quindi oltre una certa apertura non va???

ceck81 30-04-14 22: 19

purtroppo ho sgasato un po'......grrrrrrr....... vedevo proprio le masse aprirsi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 35.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it