Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Gomma bucata... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112369-gomma-bucata.html)

pier4689 23-04-14 11: 54

Gomma bucata...

Ciao ragazzi, ho un problema....

Ho bucato una gomma nuova...aveva 3 turni da 15 minuti fatti a rozzano...una T41, 105...

Ho preso un chiodino, che mi ha fatto un foro passante circa a meta della spalla gomma.

L ho portata da un gommista (ottimo gommista) e mi ha detto che ha provato a ripararmela (dall'interno ovviamente, non con il "fungo" che mettono come sulle macchine) ma comunque non riesce a mettermela a posto bene, ha sempre una piccola perdita.

Le opzioni sono due:

mettere una camera d'aria, però con il mio cerchio non si può...(ho la valvola lungo una razza del cerchio) quindi dovrei metterla sulla C1 che praticamente non uso più e sarebbe molto sprecata (ribadisco, è una t41 da 105 con su non piu di 30 min di pista di un cancello...3 litri a esagerare) oppure venderla a qualcuno che possa usarla con la camera d aria.

tenermela così e gonfiare un pochino ad ogni turno, entrare con 1,6 e finire con 1,2....o forse peggio anche...

AVETE altre idee???consigli??

Se per caso qualcuno le usa già con la camera d'aria mi contatti in privato.

Grazie mille a tutti

:temporale::temporale::temporale:

VADABRUT 23-04-14 14: 34

http://www.amazon.it/Big-sicurezza-p...one+pneumatici

Ne ho riparata una un po' di tempo fa......

mixart 23-04-14 14: 56

Rimetti su una gomma nuovq e cerca di vendere quella a qualche d uno che ha camera d aria:si:

Tucatucacincilla 23-04-14 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936164265)
http://www.amazon.it/Big-sicurezza-p...one+pneumatici

Ne ho riparata una un po' di tempo fa......

Anche papero una volta l'aveva fatto con una gomma :rotfl:
La pressione la teneva! :lol1:

idrolele 23-04-14 19: 59

Scusate pongo una domanda a tutti......
Quando bucate in macchina o in moto voi buttate la gomma e ne montate una nuova ????
Penso di no..... Come tutti andate andate dal gommista e vi fate mettere un toppa all'interno o il fungo nel buco e poi tranquillamente ve ne andate in giro per la città o in autostrada ad almeno 130kmh.

Mi chiedo perche per una gomma che non arriva nemmeno a 50km/h ( di media ) devo prenderla e buttarla......

Io sinceramente ( visto che sei alle prime armi e non sei in missile terra/aria ) opterei per una bella riparazione e via !!!!

Poi vedi tu.

:si:

pier4689 23-04-14 22: 52

Il gommista con una toppa interna me l'ha riparata un po, nel senso che perde ancora un po, però in circa 4 ore perde da 1,7 a 1,2...quindi direi che va piu che bene così, dovrò magari rigonfiarla tra un turno e l'altro.

Cmq il fungo me l avevano sconsigliato per il fatto che è vero che va solo a 60 all'ora, ma per andarci una gommina cosi piccola gira tanto veloce come una macchina a circa 200 e passa all'ora...

grazie a tutti per i consigli

spero che regga... XD

idrolele 23-04-14 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da pier4689 (Messaggio 1936164310)
Il gommista con una toppa interna me l'ha riparata un po, nel senso che perde ancora un po, però in circa 4 ore perde da 1,7 a 1,2...quindi direi che va piu che bene così, dovrò magari rigonfiarla tra un turno e l'altro.

Cmq il fungo me l avevano sconsigliato per il fatto che è vero che va solo a 60 all'ora, ma per andarci una gommina cosi piccola gira tanto veloce come una macchina a circa 200 e passa all'ora...

grazie a tutti per i consigli

spero che regga... XD

se la toppa perde vuol dire che ti ha fatto un lavoro del cavolo........

io avrei preferito il fungo.... poi sono opinioni personali

luca z1000 23-04-14 23: 35

Quoto idro.

pier4689 24-04-14 11: 07

Il gommista già mi aveva detto che era difficile riuscire a sistemarla, per via della telatura interna della gomma, che è diversa da quella delle gomme stradali (è più rigida e non liscia mi ha detto) infatti non mi ha fatto pagare nulla...

Lui non le vende quelle gomme, quindi cmq non aveva interesse nel farmi un lavoro del cavolo per poi rivendermene una nuova...
Rigurdo il fungo e l'altro kit che mi ha fatto vedere VADABRUT, è proprio quello che lui mi ha detto che non voleva mettermi, per il fatto che se per caso salta via(possibilità molto remota, ma si torna al discorso della velocità di rotazione elevata di queste gommine...sempre per usare parole sue...io non ci avevo nemmeno pensato...) la gomma non si sgonfia piano piano come adesso, ma è come se esplodesse piu o meno, con conseguente volo pauroso...

Tu Idrolele ti fideresti a mettere il fungo? hai già provato? almeno nel caso mi accorgo che non mi tiene abbastanza pur gonfiandola ad ogni turno la porto a far mettere il fungo...

Grazie ancora!!!

idrolele 24-04-14 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da pier4689 (Messaggio 1936164348)

Tu Idrolele ti fideresti a mettere il fungo? hai già provato? almeno nel caso mi accorgo che non mi tiene abbastanza pur gonfiandola ad ogni turno la porto a far mettere il fungo...

Grazie ancora!!!

Sinceramente non mi è mai capitato di bucare anche perché solitamente giro nella piste quindi è quasi improbabile bucare.....
Ma se mi dovesse succedere ( se è nuova ) la faccio riparare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01.