![]() |
Pignone reverse
Ragazzi e possibile che il pignone polini non entra nell alberino di trasmissione cinese?
|
In teoria dovrebbe montare...
|
Anche in pratica monta
|
A me non entra i denti del pignone sono più stretti di quelli dell alberino
|
Il pignone polini su albero cina non monta, provato con 2 alberini di trasmissione differenti.
Per montarlo io ho "ritoccato" le gole del millerige dell'alberino con un disco finissimo con il dremel, proprio una pelatina, su tutte le gole.... Sono andato per tentativi, davo una pelatina e provavo, finchè non è entrato, senza gioco.... |
Quote:
|
Ci avevo pensato anche io ad allargare il pignone, ma ho preferito lavorare sull'albero perchè il materiale del pignone è molto duro, mentre l'albero cina è più morbido e con due "colpetti" di dremel risolvi il problema....in più lavorando l'albero monti qualsiasi pignone, mentre se non lavori l'albero e lavori il pignone devi lavorare tutti i pignoni che vorrai montare anche in futuro....
|
Ma comprare l'alberino polini?
DAVID B. |
Quote:
|
Io ho limato con il dremel con un disco da taglio finissimo dentro le gole del millerighe, cioè tra una punta e l'altra, togliendo qualche decimo. Ho fatto vari passaggi: limavo e provavo, limavo e provavo, finchè non è entrato. Non andarci troppo pesante con la limatura, meglio vari passaggi e togli poco alla volta finchè non entra, senza però avvertire gioco.
Quello che non fa entrare il pignone è infatti la profondità delle gole dell'albero cina, poco profonde. Infatti se provi a montare il pignone sull'albero forzando un pochino vedrai che nelle righe dell'albero si lucidano le gole, che dovrai limare.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |