Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Sostituzione massette (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112315-sostituzione-massette.html)

Sandryno 15-04-14 22: 38

Sostituzione massette

Io ho una frizione Tecno Moto a 2 masse. Vorrei sapere se quando si saranno consumate le massete potrò sostituirle con quelle della Zocchi. Qualcuno mi sa dire se sono compatibili? Grazie

zongula 15-04-14 22: 43

Basta che prendi le massette standard... ;-)

Come ti sei trovato con il loro ferodo? Io proprio oggi ho montato della masse rigenerate da loro...

Se ti sei trovato bene le puoi far rigenerare e ci risparmi...

Sandryno 15-04-14 22: 46

Ma posso far rigenerare da loro anche le massette della TecnoMoto? Con quelle in carbonio mi trovo benissimo.

zongula 15-04-14 22: 51

Per loro io intendo Tecnomoto... zocchi non rigenera...

A Tecnomoto basta ke spedisci le massette finite, di qualsiasi marca e loro te le rigenerano...
Quelle ke ho montato oggi sono CS rigenerate Tecnomoto, se riesci a far rigenerare più massette ci risparmi sulle spedizioni e ti costano davvero poco

Tucatucacincilla 16-04-14 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936163706)
Come ti sei trovato con il loro ferodo? Io proprio oggi ho montato della masse rigenerate da loro...

Prima di usarla misura il diametro della frizione e controlla che non ci sia troppa differenza con la campana da 80.
Io con una 3 masse rigenerata l'ho gremata, una 2 masse con massette nuove tecnomoto l'ho misurata e già da nuova ho dovuto spessorarla.

zongula 16-04-14 00: 40

Grazie del consiglio tuca...

Lo avevo già fatto, ho dovuto spessorare per poter usare la campana da 80...

Tucatucacincilla 16-04-14 01: 00

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936163715)
Grazie del consiglio tuca...

Lo avevo già fatto, ho dovuto spessorare per poter usare la campana da 80...

idem, ma non so se è una cosa del piattello o delle massette

zongula 16-04-14 01: 09

Io ho piattello CS e masse CS rigenerate Tecnomoto...tu cos a avevi?

Comunque di ferodo ce n'è abbastanza, saranno 3.5 mm almeno

Sandryno 16-04-14 12: 24

Comunque io voglio montare le massette Zocchi, un'altra qualità secondo me...e mi durano una stagione intera. Grazie del consiglio, dovrò controllare il diametro prima di montare la campana da 80.

Tucatucacincilla 16-04-14 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936163717)
Io ho piattello CS e masse CS rigenerate Tecnomoto...tu cos a avevi?

Comunque di ferodo ce n'è abbastanza, saranno 3.5 mm almeno

A me è capitato con massette rigenerate della 3 masse bzm e con le massette tecnomoto nuove su piattello 2 masse bzm. Se mi vien voglia proverò a montare le stesse 2 massette tecnomoto nuove sul piattello polini...

Quote:

Originariamente inviata da Sandryno (Messaggio 1936163734)
Comunque io voglio montare le massette Zocchi, un'altra qualità secondo me...e mi durano una stagione intera. Grazie del consiglio, dovrò controllare il diametro prima di montare la campana da 80.

Bene o male tutte le massette hanno una buona durata, io ne ho gremata 1 perché girando sul bagnato entrava acqua e lo shock termico sul ferodo mi ha vetrificato il materiale, e la 3 masse bzm rigenerata tecnomoto di cui non avevo controllato il diametro prima di montarla per cui probabilmente la differenza era superiore al famoso mm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22.