Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la minimoto che scoppietta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112302-minimoto-che-scoppietta.html)

Ane 14-04-14 20: 56

la minimoto che scoppietta

:moto:ciao a tutti,mi chiamo ane ho una 911 ex cinese.Ho montato un motore polini con albero spalle nere o blu(non ricordo)monta un cilindro polini 50 cc 5 travasi,pero' quando prende giri comincia a scoppiettare come se fosse fuori fase.Dipende dal volano?che volano e bobina devo montare?I volani non sono tutti uguali?fatemi sapere perchè sono disperato

Tucatucacincilla 14-04-14 21: 01

Ciao e benvenuto!
ho spostato la discussione nella sezione più adatta ;)

Detto cosi è un po vago, ci vorrebbero maggiori dettagli e sapere bene cosa monti, con quale configurazione, ma secondo me sei semplicemente magro di carburazione.
Come capirlo? smonta la candela e guarda di che colore è.
Se è chiara, grigia o bianca, sei magro.
Se è nera sei grasso.
Per essere giusta deve essere color nocciola.
Altri problemi...
Fuori fase, smonta il volano e controlla che la chiavetta del volano sia intera, altrimenti sostituiscila.
Candela andata, provane un'altra.
Bobina, verifica la distanza dal volano (3 decimi), oppure prova un'altra bobina.

Ane 14-04-14 22: 17

minimoto che scoppietta

:moto:ciao,volevo essere piu' preciso,:mitra:ho montato delle casse polini lavorate,albero polini spalle nere(sono di colore nero ma un mio amico mi ha detto che non esistono per cui saranno blu)un cilindro polini 50 cc 5 travasi,un carburatore da 18 Dellorto con getto massimo da 113,un volano alleggerito e autoventilato di non so che marca,bobina polini(nuova).Ai bassi e medi va benissimo ma quando prende giri scoppietta e gli impedisce di andare.Ormai disperato ho cambiato la candela da 8 all'iridium a 9 e ho sostituito la bobina ed il volano con quelli di scorta cinesi.Puo'essere che ogni volano a bisogno del suo albero o i volani sono standard?E' COLPA DEL VOLANO?che cosa devo fare perchè ormai non so piu' cosa fare

Ane 14-04-14 22: 44

minimoto che scoppietta

nessuno che mi sa dare un consiglio?:moto:

lupo89 14-04-14 22: 58

Hai guardata la candela come consigliato. Xke potresti essere grasso di massimo se ti scoppietta a tutto gas e nn prende bene I giri.
Fai una prova a scendere qualche punto di massimo e vedi se migliora o peggiora.

Ane 14-04-14 23: 12

minimoto che scoppietta

:moto:fa fiammate da 15 centimetri che mi hanno fuso 1 parte del codone:smt155

Tucatucacincilla 14-04-14 23: 30

L'albero polini spalle nere esiste, solo che è un pezzo ormai raro perché non più in commercio da anni e chi ce l'ha se lo tiene bello stretto.
Il volano e le bobine non vanno tutte bene le une con le altre. Probabilmente di autoventilato hai messo un bzm e non va bene. Se hai la possibilità di provare, monta un polini originale. Inoltre controlla se la chiavetta sia a posto.

Ane 14-04-14 23: 39

:smt124grazie,provero' in settimana con un volano polini e poi ti faccio sapere:si:

mixart 14-04-14 23: 49

Io ho avuto un problema simile mettendo un volano polini su un bzm e ai bassi tutto bene e appena superavo i 11000 giri scoppiettava e dopo aver provato tutto ho trovato che era il volano che mi aveva fatto perdere tutto quel tempo.vedrai che mettendo su il volano polini andra benissimo

Tucatucacincilla 15-04-14 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936163620)
Io ho avuto un problema simile mettendo un volano polini su un bzm e ai bassi tutto bene e appena superavo i 11000 giri scoppiettava e dopo aver provato tutto ho trovato che era il volano che mi aveva fatto perdere tutto quel tempo.vedrai che mettendo su il volano polini andra benissimo

In qualche maniera, per quanto simili, non vanno bene, varia l'anticipo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 07.