![]() |
la minimoto che scoppietta
:moto:ciao a tutti,mi chiamo ane ho una 911 ex cinese.Ho montato un motore polini con albero spalle nere o blu(non ricordo)monta un cilindro polini 50 cc 5 travasi,pero' quando prende giri comincia a scoppiettare come se fosse fuori fase.Dipende dal volano?che volano e bobina devo montare?I volani non sono tutti uguali?fatemi sapere perchè sono disperato
|
Ciao e benvenuto!
ho spostato la discussione nella sezione più adatta ;) Detto cosi è un po vago, ci vorrebbero maggiori dettagli e sapere bene cosa monti, con quale configurazione, ma secondo me sei semplicemente magro di carburazione. Come capirlo? smonta la candela e guarda di che colore è. Se è chiara, grigia o bianca, sei magro. Se è nera sei grasso. Per essere giusta deve essere color nocciola. Altri problemi... Fuori fase, smonta il volano e controlla che la chiavetta del volano sia intera, altrimenti sostituiscila. Candela andata, provane un'altra. Bobina, verifica la distanza dal volano (3 decimi), oppure prova un'altra bobina. |
minimoto che scoppietta
:moto:ciao,volevo essere piu' preciso,:mitra:ho montato delle casse polini lavorate,albero polini spalle nere(sono di colore nero ma un mio amico mi ha detto che non esistono per cui saranno blu)un cilindro polini 50 cc 5 travasi,un carburatore da 18 Dellorto con getto massimo da 113,un volano alleggerito e autoventilato di non so che marca,bobina polini(nuova).Ai bassi e medi va benissimo ma quando prende giri scoppietta e gli impedisce di andare.Ormai disperato ho cambiato la candela da 8 all'iridium a 9 e ho sostituito la bobina ed il volano con quelli di scorta cinesi.Puo'essere che ogni volano a bisogno del suo albero o i volani sono standard?E' COLPA DEL VOLANO?che cosa devo fare perchè ormai non so piu' cosa fare
|
minimoto che scoppietta
nessuno che mi sa dare un consiglio?:moto:
|
Hai guardata la candela come consigliato. Xke potresti essere grasso di massimo se ti scoppietta a tutto gas e nn prende bene I giri.
Fai una prova a scendere qualche punto di massimo e vedi se migliora o peggiora. |
minimoto che scoppietta
:moto:fa fiammate da 15 centimetri che mi hanno fuso 1 parte del codone:smt155
|
L'albero polini spalle nere esiste, solo che è un pezzo ormai raro perché non più in commercio da anni e chi ce l'ha se lo tiene bello stretto.
Il volano e le bobine non vanno tutte bene le une con le altre. Probabilmente di autoventilato hai messo un bzm e non va bene. Se hai la possibilità di provare, monta un polini originale. Inoltre controlla se la chiavetta sia a posto. |
:smt124grazie,provero' in settimana con un volano polini e poi ti faccio sapere:si:
|
Io ho avuto un problema simile mettendo un volano polini su un bzm e ai bassi tutto bene e appena superavo i 11000 giri scoppiettava e dopo aver provato tutto ho trovato che era il volano che mi aveva fatto perdere tutto quel tempo.vedrai che mettendo su il volano polini andra benissimo
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 07. |